image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

30 marzo 2021

Mattia Binotto e la bordata
a Vettel: "Finalmente possiamo
contare su due piloti”

  • di Damiano Cavallari

30 marzo 2021

Il team principal Ferrari, dopo il debutto della rossa in Bahrain, ha mandato una frecciatina al quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel
Mattia Binotto e la bordata a Vettel: "Finalmente possiamo contare su due piloti”

I duri mesi di lavoro a Maranello, consumati nel silenzio dello scorso inverno, hanno finalmente dato i loro frutti o, per lo meno, questo sembra essere il pensiero comune dopo il primo appuntamento dell'anno andato in scena in Bahrain, lo scorso weekend. 

Non ci sono dubbi che quello del 2020 sia stato un annus horribilis per la rossa, ma sono in molti a pensare che il pessimo rendimento della squadra non trovasse spiegazione solo nei pochi cavalli della mal riuscita SF1000. 

Nel primo post gara della stagione il team principal Mattia Binotto ha dato voce a questo pensiero, lanciando una frecciatina neanche troppo velata: nell'esaltare il lavoro svolto da Charles Leclerc e Carlos Sainz, ha dichiarato: “Finalmente possiamo contare su entrambi i piloti”.

Una frase che pesa come un macigno, senza alcun dubbio rivolta al quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel che, dopo i sei anni passati con la rossa, si è visto chiudere la porta di Maranello in faccia. 

20210330 174359925 7859

Che il rapporto tra Binotto e Vettel fosse ormai deteriorato, non è certo un segreto, ma questa frase ha lasciato intendere che le cose, tra i due, non si siano chiuse senza rancore. Un attrito rimasto nell'aria, dentro al paddock, ancora così forte da andare a ribadirlo con l'inizio del nuovo anno, mescolando le aspettative della nuova giovane coppia con la delusione della stagione 2020 di Vettel. 

Il team principal ha poi aggiunto: “Saper contare l’uno sull’altro per noi è importante, ma ancora più importante è lo spirito di voler crescere”. 

Uno spirito che, con ogni probabilità, il tedesco in Ferrari non aveva più da tempo. Messo da parte dalla squadra e debole psicologicamente dopo anni, quelli gloriosi e vincenti in Red Bull, in cui la forza mentale sembrava essere il suo più grande punto di forza.

Parole che prendono ancora più forza dopo l'esordio non brillante di Vettel in Aston Martin, ma che certo non giustificano il 2020 disastroso della rossa, che deve continuare un percorso di redenzione, senza accontentarsi del risultato ottenuto Leclerc e Sainz in Bahrain.  

More

Forghieri sulla crisi Ferrari: "A Maranello serve qualcuno che sappia scegliere gli uomini giusti"

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Forghieri sulla crisi Ferrari: "A Maranello serve qualcuno che sappia scegliere gli uomini giusti"

Tag

  • Scuderia Ferrari
  • Ferrari
  • Formula1
  • Formula 1
  • vettel
  • Sebastian Vettel
  • Mattia Binotto

Top Stories

  • Valentino Rossi l’ha fatto davvero: ecco l’omaggio a One Piece e Trafalgar Law, il personaggio che Eichiro Oda ha pensato ispirandosi al 46

    di Martina Signorini

    Valentino Rossi l’ha fatto davvero: ecco l’omaggio a One Piece e Trafalgar Law, il personaggio che Eichiro Oda ha pensato ispirandosi al 46
  • No, non avete capito Paolo Maldini: era l'unico che voleva fare la rivoluzione del calcio italiano

    di Andrea Spadoni

    No, non avete capito Paolo Maldini: era l'unico che voleva fare la rivoluzione del calcio italiano
  • La grande diffferenza tra Valentino Rossi e Marc Marquez raccontata da un tecnico: uno parla con la moto, l’altro spinge

    di Martina Signorini

    La grande diffferenza tra Valentino Rossi e Marc Marquez raccontata da un tecnico: uno parla con la moto, l’altro spinge
  • La fidanzata zinnona di Erling Haaland (che lui non ha mai incontrato)

    di Gianni Miraglia

    La fidanzata zinnona di Erling Haaland (che lui non ha mai incontrato)
  • Attenzione: KTM ha salvato la MotoGP dalle follie di Aprilia e Ducati e noi non ne sapevamo nulla

    di Cosimo Curatola

    Attenzione: KTM ha salvato la MotoGP dalle follie di Aprilia e Ducati e noi non ne sapevamo nulla
  • “Ho vissuto dieci vite e lavoro all’undicesima”: Carlo Pernat sul “bello che deve venire”, il caldo record, Aprilia, Ducati e due parole scoperte (adesso che ha 78 anni)

    di Emanuele Pieroni

    “Ho vissuto dieci vite e lavoro all’undicesima”: Carlo Pernat sul “bello che deve venire”, il caldo record, Aprilia, Ducati e due parole scoperte (adesso che ha 78 anni)

di Damiano Cavallari

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Auguri a Troy Bayliss, Giò Di Pillo: “Era un Dio. Ma quale dito mozzato... Quella volta si fece davvero male da un'altra parte"

di Cosimo Curatola

Auguri a Troy Bayliss, Giò Di Pillo: “Era un Dio. Ma quale dito mozzato... Quella volta si fece davvero male da un'altra parte"
Next Next

Auguri a Troy Bayliss, Giò Di Pillo: “Era un Dio. Ma quale...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy