Valentino Rossi e Danilo Petrucci sono rivali ma anche amici, nutrono una stima reciproca per il lavoro che fanno e portano un enorme rispetto l’uno per l’altro. Soprattutto il pilota ternano, che ha sempre sottolineato la grandezza del Dottore, sia per quello che è, che per quello che è stato.
Entrambi lasceranno la MotoGp a fine stagione: uno, Petrux, andrà a correre la Dakar, mentre Valentino si dedicherà alle auto e al futuro arrivo della sua bambina.
Anche se nell’ultimo periodo stanno facendo molta fatica, il pubblico continua ad amarli e a sostenerli. Il tributo di Petrucci a Valentino ha a che fare proprio con questo affetto: Petrux ha pubblicato una foto che lo ritrae in abbraccio con Rossi con il magnifico sfondo della cornice del pubblico di Misano, tutto in piedi ad applaudirli.
Il messaggio recita: "Non posso dire che è un piacere battagliare con te perché è sempre un incubo, ma sono fiero di condividere queste emozioni con te”.
Tra i tanti i commenti dei fan, non è mancato il ringraziamento di Valentino: “Grande Petrux! Grazie”.
La prossima a Misano, il 24 ottobre, sarà per entrambi l’ultima gara in casa, e il pubblico si sta già preparando per assistere al gran finale di questi due piloti.