Strana giornata per i piloti dello Sky Racing Team. Dopo “l’infortunio” sul podio capitato a Celestino Vietti in Moto3, anche la Moto2 ha offerto un siparietto decisamente divertente. Un siparietto che ha avuto per protagonisti, appunto, Luca Marini e Marco Bezzecchi, giunti rispettivamente secondo e terzo sul traguardo dell’Angel Nieto Circuit di Jerez. I due, stremati dal caldo, ma anche contentissimi per il podio conquistato, hanno cercato di abbracciarsi, finendo entrambi a ruote all’aria.
Fortunatamente nessuno s è fatto male e i due piloti, che oltre a dividere il team si allenano anche insieme alla corte di Valentino Rossi, si sono abbracciati sulla ghiaia, scherzando poi ai microfoni di Sky: “Dopo un risultato va bene qualunque cosa – ha scherzato Luca Marini – Certo, non è stato un grande spettacolo cadere in quel modo, ma ci sta quando è per festeggiare”. “Ho sofferto talmente tanto il caldo da non essere riuscito a tenere l’equilibrio, ero stremato – ha raccontato Marco Bezzecchi – Ho allungato il braccio per stringere la mano a Luca e invece ci siamo agganciati e siamo finiti giù entrambi”. La tirata d’orecchie gli è arrivata da Valentino Rossi: “Manno rischiato di farsi male dopo il traguardo e su questo i ragazzi dell’Accademy devono migliorare – ha scherzato Valentino – E’ una battuta chiaramente, sono contentissimo per il risultato fatto da Celestino, da Luca e Marco. E’ una gioia anche per me e dopo questo fine settimana dobbiamo assolutamente organizzare una cena per festeggiare”.
Festeggiamenti che possono estendersi a tutto il motorsport italiano, visto che dei nove posti sul podio delle tre categorie, i piloti italiani ne hanno conquistati ben cinque. Con l’unico a salire sul gradino più alto che è stato Enea Bastianini: un predestinato che si era fatto attendere, tra l’assenza di risultati e la sfortuna di questi ultimi anni.