Ha dell'incredibile quello che è successo a Donington nel weekend.
Alla gara della British Talent Cup, i due leader hanno tagliato il traguardo esattamente nello stesso momento dopo la gara. Poichè non è stato possibile determinare un vincitore chiaro, due alla fine hanno festeggiato.
Per migliorare significativamente la promozione dei giovani talenti in Gran Bretagna e per preparare i più grandi talenti al Campionato del Mondo Moto3, alcuni anni fa è stata lanciata la British Talent Cup in collaborazione con Dorna. I giovani gareggiano nella serie con le moto Honda NSF250R, in modo che ogni pilota abbia gli stessi requisiti.
Nel 2018 si è svolta la prima stagione nell'ambito delle British Superbikes (BSB); Sono ammessi bambini e ragazzi di età compresa tra i 12 e i 17 anni. Ma veniamo al "fattaccio": nella seconda gara a Donington Park, un gruppo numeroso ha lottato per la vittoria. I compagni di squadra Johnny Garness e Carter Brown (MLav VisionTrack Academy) si stavano avvicinando al traguardo, ma dopo averlo tagliato non erano sicuri su chi avrebbe portato a casa la vittoria.
Poco dopo, la decisione è stata presa tramite la foto dell'arrivo: entrambi i piloti Honda hanno tagliato il traguardo esattamente nello stesso momento e per la prima volta nella serie sono stati scelti due vincitori. Entrambi hanno ricevuto 25 punti in campionato e all'inizio hanno dovuto condividere il trofeo solo per il trionfo.