Come ormai noto, Sebastian Vettel si ritirerà alla fine della stagione in corso. Il 35enne non vede l'ora di poter trascorrere più tempo con la sua famiglia, ma ha ammesso che un suo potenziale ritorno in F1 dipende dal fatto che "si annoi".
Ci sono state già voci in merito al futuro dell'ex ferrarista che potrebbe potenzialmente assumere una posizione a livello di consiglio di amministrazione in F1.
Come riportato da The Mirror, Vettel ha dichiarato: "Al momento non lo so, non sto considerando nulla, perché mi sto allontanando. Il tempo dirà cosa sarà possibile fare, se c'è un'offerta di tale natura o meno, e poi vedrò come mi sentiro in quel momento. Sono abbastanza felice di dedicare più tempo ad altre cose e non vedo l'ora di vedere di più i bambini e cose del genere. Il tempo dirà se mi annoio in tre mesi o tre anni!".
Vettel in precedenza aveva dichiarato di sentirsi "liberato" dopo aver annunciato il suo ritiro.
"Tendo sempre ad aspettare con impazienza la prossima cosa e non passo molto tempo a guardare indietro, quindi è stato meno come le persone intorno a me si aspettavano che fosse", ha detto.
"Ho ricevuto una schiacciante quantità di congratulazioni e supporto dopo l'annuncio in Ungheria. Trovo difficile riflettere su tutti questi anni in poco tempo, quindi forse prima o poi mi colpirà. Ma mi sono semplicemente goduto la pausa. Il fatto che la decisione, o il fatto che ho portato questa decisione con me per così tanto tempo, è stato piuttosto liberatorio".