image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Non toglieteci le presentazioni delle monoposto: rivogliamo le Spice Girls che spogliano Mika Hakkinen

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

28 luglio 2021

Non toglieteci le presentazioni delle monoposto: rivogliamo le  Spice Girls che spogliano Mika Hakkinen
Secondo le ultime indiscrezioni la Formula 1 starebbe cercando di condensare le presentazioni delle monoposto del 2022 in un unico show, cancellando così i singoli eventi organizzati dai team. Ma siamo proprio sicuri che sia la scelta migliore?

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Il periodo di grande cambiamento che sta attraversando la Formula 1 questa volta colpisce le presentazioni delle monoposto che, ogni anno, rappresentano uno dei momenti più attesi di tutta la stagione. I team sono soliti organizzare degli eventi indipendenti, gestiti e pensati in modo completamente diverso rispetto agli avversari, mostrando così - fin da febbraio - tutti gli aspetti più eterogenei delle diverse scuderie. 

Negli anni 90 queste presentazioni venivano prese particolarmente sul serio, quasi facessero parte di una classifica immaginaria, volta a premiare il team più creativo e più innovativo di stagione in stagione. Impossibile dimenticare ad esempio lo show organizzato da McLaren nel 1997 quando, a presentare la McLaren MP4/12, arrivarono alcune delle star più in voga in quel momento: Jamiroquai e, soprattutto, le Spice Girls. 

Le ragazze diedero spettacolo, divertendosi anche a interagire con i due piloti McLaren David Coulthard e Mika Hakkinen, di cui è rimasta indelebile nella memoria collettiva la scena del tentativo di spogliarello messo in atto da Victoria Beckham sul pilota finlandese. 

20210727 202917769 5460

Da molte stagioni ormai non assistiamo più a grandi show come quelli organizzati negli anni 90 ma le presentazioni delle monoposto mantengono comunque un ruolo particolarmente romantico ed emozionante all'interno del panorama della Formula 1. 

Vogliamo davvero ridurre tutto a un unico, monolitico, grande show? Probabilmente torneremo ad avere grandi ospiti, star internazionali, e un momento collettivo con tutti i piloti presenti insieme ai rispettivi team principal e a tutta la squadra. Sarà in qualche modo come essere già sulla griglia di partenza del weekend ma, così, cancelleremo in fascino di quei momenti unici, diversissimi, che in questi anni abbiamo atteso. Non ci sarà più un calendario delle presentazioni, un orario da seguire, una presentazione in streaming dietro l'altro, un giorno in cui due team si accavallano, dichiarandosi guerra fin dallo show pre stagione. 

Sarà tutto uguale, tutto unito, tutto come decideranno FIA e Liberty Media. Bello, pop, social, commerciale. Ma non ci saranno le Spice Girls che spogliano Mika Hakkinen, di questo siamo sicuri. 

20210727 203025488 9083

More

Tag

  • Formula 1

Top Stories

  • Ode a Giovanni Galeone, maestro di Allegri e di tutti noi: "Se c'ho una Ferrari sotto al culo vado a 120 pure in centro"

    di Emiliano Raffo

    Ode a Giovanni Galeone, maestro di Allegri e di tutti noi: "Se c'ho una Ferrari sotto al culo vado a 120 pure in centro"
  • Jorge Lorenzo a MOW: “Farò il coach in MotoGP. I fischi a Valentino? Sbagliati, ma finalmente gli spagnoli tifano per noi. Nel mio team vorrei Marquez e Acosta”

    di Cosimo Curatola

    Jorge Lorenzo a MOW: “Farò il coach in MotoGP. I fischi a Valentino? Sbagliati, ma finalmente gli spagnoli tifano per noi. Nel mio team vorrei Marquez e Acosta”
  • Ma come sta messa la Rai? Kimi Antonelli fa podio in Brasile e loro mettono in piedi un servizio dedicato alla (disgraziata) Ferrari

    di Luca Vaccaro

    Ma come sta messa la Rai? Kimi Antonelli fa podio in Brasile e loro mettono in piedi un servizio dedicato alla (disgraziata) Ferrari
  • Clamoroso, Valentino Rossi subissato dai fischi a Valencia: il video esclusivo e la risposta di Marc Marquez

    di Luca Vaccaro

    Clamoroso, Valentino Rossi subissato dai fischi a Valencia: il video esclusivo e la risposta di Marc Marquez
  • Per capire la vera misura di Marc Marquez (e della Ducati) ascoltate Enea Bastianini e Luca Marini

    di Emanuele Pieroni

    Per capire la vera misura di Marc Marquez (e della Ducati) ascoltate Enea Bastianini e Luca Marini
  • Nessuno vuole Alex Marquez? Tra la follia di Acosta, il talento di Quartararo e la magia di Bezzecchi è lui che sta cavalcando il drago

    di Cosimo Curatola

    Nessuno vuole Alex Marquez? Tra la follia di Acosta, il talento di Quartararo e la magia di Bezzecchi è lui che sta cavalcando il drago

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Johan Stigefelt, direttore del Team Petronas: “Con Valentino non c’è mai stato il weekend perfetto”

di Redazione MOW

Johan Stigefelt, direttore del Team Petronas: “Con Valentino non c’è mai stato il weekend perfetto”
Next Next

Johan Stigefelt, direttore del Team Petronas: “Con Valentino...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy