In una delle silly season di Formula 1 più noiose che si possa ricordare, ogni notizia fa scalpore. Continua infatti ad essere il gossip il vero punto forte di questo agosto di stop dalla massima serie. Dal nuovo amore di Carlos Sainz, la bellissima modella inglese Rebecca Donaldson, passando per le paparazzate a Charles Leclerc, in vacanza tra Corsica e Sardegna con la fidanzata Alexandra, gli amici e la famiglia all'insegna di allenamento, sport e gare sui kart. Si parla anche di Max Verstappen, anche lui in Costa Smeralda con la compagna Kelly Piquet e Penelope, la figlia di lei, e della "riunione" tra i boss del circus al Billionaire di Porto Cervo tra Toto Wolff, Stefano Domenicali, Lawrance Stroll e Flavio Briatore.
In questo mix di lusso, mare e amore si inseriscono a sorpresa anche le vacanze di Mick Schumacher, in questi giorni al centro di un acceso dibattito social. Il caos è iniziato da una fotografia pubblicata dal giovane pilota, attualmente impegnato come terza risorsa in casa Mercedes: niente di speciale, viene da dire, un semplice scatto che ritrae il tedesco sorridente in barca.
Sono stati in molti a notare però che quello di Mick è - come si dice - un vero "glow up": il ragazzo appare più rilassato, sorridente, abbronzato e sicuro di sé, dando un'immagine molto diversa rispetto a quella vista in questi anni nel paddock. "La vicinanza a Lewis Hamilton gli fa bene", scrivono gli utenti online, tra complimenti e stupore.
Spunta poi, nel giro di poche ore, una prima fotografia in compagnia della nuova fidanzata di Mick, fino a quel momento tenuta lontano dai social: è uno scatto in cui i due si tengono per mano e si vede che entrambi portano un braccialetto uguale con un piccolo cuore. Nelle ore successive il pilota pubblica una nuova fotografie e questa volta la ragazza si vede anche in volto: si tratta di Laila Hasanovic, modella danese.
Da qui, dalla prima "apparizione pubblica" della nuova coppia, il via di una serie di commenti - soprattutto sotto il profilo di lei - piuttosto inquietanti e privi di senso che a loro volta hanno fatto scattare l'indignazione sui social: sono infatti tante le tifose che hanno preso "sul personale" il fidanzamento del giovane Schumacher, insultando la ragazza o chiedendola di "trattare bene il loro Mick". Tra i commenti di chi scrive "goditi il tuo momento perché lui è mio" e chi si chiede se la nuova fidanzata sia "davvero il suo tipo o solo una bella ragazza con cui divertirsi", ci sono però fortunatamente molti altri utenti che - sbalorditi e indignati da questi comportamenti online - hanno preso le difese della coppia, ricordando a tutti che Mick Schumacher è un pilota, e soprattutto un libero cittadino.