In casa Honda la situazione si fa preoccupante. A prescindere dalle condizioni di Marc Marquez, la nuova RC213V non sta dando i risultati sperati, come ha ammesso Pol Espargaró dopo l'Argentina: "Certo, è stato deludente, mi dispiace per la squadra. Non siamo stati abbastanza veloci questo fine settimana. La moto non funziona come nei test".
Il pilota spagnolo, mentre il fratello guarda tutti dall'alto in basso, prova a vedere il bicchiere mezzo pieno: "La cosa buona è che queste sono state le peggiori condizioni che dovrò affrontare quest'anno. È impossibile trovare condizioni ancora peggiori. E in quel momento, con le mie peggiori sensazioni, ero tra i primi cinque. La velocità c'è. Con la buona velocità però siamo solo decimi nel mondiale dopo tre gare. Fa male ed è deludente".
Non sta andando meglio nel team satellite ad Alex Maruqez. "È vero che abbiamo avuto problemi con il grip e le sensazioni erano pessime. E' stata una gara difficile. La Honda ha una direzione chiara e vedremo quando arriveranno i miglioramenti per essere competitivi, spero molto presto".