Su una cosa Aprilia può stare tranquilla: i suoi due piloti sono i migliori in assoluto quanto a liti sui social. Uno, Maverick Vinales, ha addirittura chiuso il suo account Twitter già da mesi, dopo l’ennesima zuffa con un hater, rinunciando a circa 350000 followers. All’epoca dei fatti Vinales era ancora un pilota Yamaha e i suoi mal di pancia cominciavano ad essere evidenti e palesi. Una decisione, quindi, presa in un momento di nervosismo, con il pilota che, però, è rimasto fermo sulla sua posizione riguardo ai social anche dopo essersi accasato in Aprilia e aver, di fatto, sistemato tutte le problematiche professionali.
Adesso anche il suo compagno di squadra, Aleix Espargarò, potrebbe seguirlo, visto che proprio in questi giorni non è riuscito a resistere alla tentazione di rispondere all’ennesimo odiatore che lo ha attaccato sotto ad un suo Tweet. Il pilota dell’Aprilia aveva raccontato, anche con alcune foto, di essere uscito in bici e di essere stato sorpreso dalla neve, con la moglie che, poi, “ha dovuto soccorrerlo”. Fino al “lieto fine” di un cappuccino caldo in casa, godendo il panorama mozzafiato delle cime andorrane innevate. Un normalissimo quadretto di una giornata di uno sportivo professionista, eppure tanto è bastato per scatenare le ire di un altro utente che se l’è presa con il vivere in Andorra e con lo scarso senso di responsabilità di chi esce in bici pur sapendo che avrebbe nevicato. Il tutto con toni pesanti e offensivi.
Inaccettabili per Aleix Espargarò, che invece di giocare il solito ruolo di quello che lascia correre ha deciso di rispondere. “Quello che dovresti fare è cercare un hobby e lasciarmi in pace – ha scritto in replica al velenoso commento - Non ho preso in giro te e nessun altro! Il tuo commento è malato, per di più, vale la pena segnalare molestie sui social media. Odio le persone così, preferisco sporgere denuncia per molestie e chiudere i social network per sempre!". Proprio come ha fatto il suo compagno di squadra, Maverick Vinales.
Poco dopo, manco a dirlo, il commento dell’hater è sparito ed è comparso, al suo posto, un post di scuse da parte dello stesso utente di Twitter, con Aleix Espargarò che, però, ha tutt’altro che perdonato: “Sai di non essere il primo e purtroppo neanche l’ultimo – ha concluso il pilota dell’Aprilia - Ogni giorno vengono bloccate decine di contenuti per colpa di quelli come te. Almeno lasciami in pace, amico!”.