Micheal Schumacher che balla vestito da sposa con il compagno di squadra Rubens Barrichello a Madonna di Campiglio: sono queste la foto che per molti anni fecero tremare la Ferrari e che sono state tenute nascoste per 18 anni. Ora le ha rese pubbliche Flavio Gomes, giornalista brasiliano ai tempi assiduo frequentatore del paddock. L’occasione? L’uscita del documentario “Schumacher” targato Netflix, in cui però di questo episodio non si parla.
Il giornalista brasiliano ne ha fatto riferimento nel suo blog, spiegando come quell’episodio risalisse a una delle ultime sere del Wrooom, l'evento organizzato per presentare la squadra del Cavallino. Le foto furono scattate nel 2003 da Thais Lessa Carneiro, ai tempi sposata con Gomes, immortalando così un momento di svago ritraente il Kaiser spensierato lontano dalle telecamere.
"Thais, mia moglie all'epoca, era con una piccola cinepresa analogica 135. Scattò tre foto e continuò a divertirsi, come tutti noi. Era solo il resoconto di un momento felice. Non me ne sono nemmeno accorto quando ha scattato le foto" spiega Flavio Gomes, come riportato da Fanpage, raccontando così di un episodio che destò parecchia preoccupazione sia nella la Ferrari che nella famiglia del pilota tedesco negli anni a venire.
Le foto invece non erano passate inosservate come pensava: "Il giorno dopo, però, a colazione l'addetto stampa della Ferrari Luca Colajanni è venuto da me terrorizzato: «Flavio, Flavio, per l'amor di Dio, hai fotografato Michael da sposa?» chiese. «Io no, ma Thais sì», risposi, scoppiando nuovamente a ridere. Luca era terrorizzato che quelle foto venissero pubblicate. Era la sua immagine, l'immagine della Ferrari, «Oh no! Oh cielo! Cosa faremo adesso?» ripeteva terrorizzato. Quindi, temendo potesse avere un infarto, l'ho rimproverato: «Luca, vaffanculo, sembra che tu non ci conosca!» gli dissi, cosa che sembrò rassicurarlo. «Questa non verrà mai pubblicata, è una foto personale, stai calmo. Siediti e mangia un croissant»".
Nonostante le rassicurazioni però, quelle immagini sono sempre rimaste fonte di preoccupazione: "Dopo, per anni, ogni volta che volevo tormentare Colajanni, lo chiamavo in disparte e gli dicevo che avevo bisogno di soldi, ed è per questo che avevo venduto le foto, e lui mi mandava all'inferno".
Ora però quegli scatti sono usciti, inediti quanto inaspettati, dopo 18 anni, con Schumacher spensierato mentre balla con il suo compagno di squadra, tra le risate generali, lontano dai riflettori. Scatti che mostrano un altro lato dell’amato pilota tedesco a distanza di tanto tempo. D’altra parte la stessa Corinna nel documentario dice che Michael, al di là delle apparenze, è sempre stato un festaiolo.