image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Red Bulll Ring, Perez: che succede? Il messicano è malato e salta gli incontri media

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

29 giugno 2023

Red Bulll Ring, Perez: che succede? Il messicano è malato e salta gli incontri media
Grande assente nel giovedì dedicato ai media nel circuito di casa Red Bull, in Austria, il messicano Sergio Perez non sarebbe in piene condizioni di salute in questo momento. In caso di mancato recupero potrebbero correre o Daniel Ricciardo o Liam Lawson

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Sergio Perez è il grande assente del giovedì al Red Bull Ring, nella giornata dedicata ai media. Il messicano della scuderia del toro, padrone di casa insieme a Verstappen in questo weekend, non si è presentato nel paddock per le interviste di rito, le conferenze stampa e le attività di inizio weekend dedicate alla stampa. 

A spiegare l'assenza di Perez è la stessa Red Bull che in un breve comunicato fa sapere che il messicano non si trova al 100% delle sue forze dopo essere stato male fisicamente nelle ultime ore: "Checo non sarà in pista oggi. Si è ammalato la scorsa notte e si è preso una giornata di riposo per assicurarsi di essere nella migliore condizione possibile per la gara di questo fine settimana".

20230629 172310133 8033
Sergio Perez

Niente allarmismo quindi, con Perez che avrebbe semplicemente avuto l'ok da parte di Red Bull e FIA per prendersi un giorno di riposo e ripartire al meglio in vista di un weekend particolarmente complesso come quello che attente i piloti in Austria, dove nella prima giornata in pista affronteranno prove libere e qualifiche, in attesa della spint race del sabato e della gara di domenica.

Pronto però ovviamente già un piano B in caso di assenza del messicano che, ammalatosi proprio in questi giorni, potrebbe in qualsiasi momento non essere in piena forma per affrontare il duro fine settimana di gara: in questo caso per Red Bull si presenterebbero più opzioni. La prima sarebbe quella di schierare uno dei due piloti dell'orbita Red Bull, o Liam Lawson o Daniel Ricciardo, mentre la seconda sarebbe spostare in Red Bull uno dei due piloti AlphaTauri, o Nyck de Vries o Yuki Tsunoda, con il conseguente arrivo di Lawson o Ricciardo in AlphaTauri per una gara.

Rimangono entrambe fortunatamente per la salute del messicano due opzioni molto remote, con Sergio Perez che salvo gravi imprevisti dovrebbe riuscire a presentarsi in pista nella mattinata di venerdì.

More

AlphaTauri pronta a cambiare ancora nome: l'annuncio di Helmut Marko

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

AlphaTauri pronta a cambiare ancora nome: l'annuncio di Helmut Marko

Ok ma che cosa c'entra Ryan Reynolds con la Formula 1? Dopo il calcio la cordata per l'Alpine

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

formula 1

Ok ma che cosa c'entra Ryan Reynolds con la Formula 1? Dopo il calcio la cordata per l'Alpine

Hamilton - Mercedes: le richieste di Lewis per il maxi rinnovo di contratto in Formula 1

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

formula 1

Hamilton - Mercedes: le richieste di Lewis per il maxi rinnovo di contratto in Formula 1

Tag

  • Formula 1
  • Red Bull
  • Red Bull Ring
  • Sergio Perez

Top Stories

  • Le tasse di Jannik Sinner a Montecarlo? Mario Giordano vuole la resa dei conti: “È già il re del mondo, diventi il principe dei contribuenti”

    di Redazione MOW

    Le tasse di Jannik Sinner a Montecarlo? Mario Giordano vuole la resa dei conti: “È già il re del mondo, diventi il principe dei contribuenti”
  • MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)

    di Matteo Cassol

    MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)
  • Ci voleva la brutta Balaton Park per scatenare una lite clamorosa tra Petrucci e Iannone. Danilo: "Non venga a scusarsi, ne ha stesi sei, mandandone due all'ospedale"

    di Tommaso Maresca

    Ci voleva la brutta Balaton Park per scatenare una lite clamorosa tra Petrucci e Iannone. Danilo: "Non venga a scusarsi, ne ha stesi sei, mandandone due all'ospedale"
  • Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…

    di Emanuele Pieroni

    Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…
  • La clemenza non è uguale per tutti: su Andrea Iannone, il Mercante di Venezia e una miserabile considerazione (che no, non riguarda solo il motorsport)

    di Emanuele Pieroni

    La clemenza non è uguale per tutti: su Andrea Iannone, il Mercante di Venezia e una miserabile considerazione (che no, non riguarda solo il motorsport)
  • Il sospetto di Carlo Pernat: “Un monumento silenzioso (che non vuole i grazie) dietro il nuovo abbraccio tra Jorge Martìn e Aprilia”

    di Emanuele Pieroni

    Il sospetto di Carlo Pernat: “Un monumento silenzioso (che non vuole i grazie) dietro il nuovo abbraccio tra Jorge Martìn e Aprilia”

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Valentino Rossi apre il Ranch alle auto (e ai camper)? Beh, tutto sommato non sarebbe una cattiva idea

di Cosimo Curatola

Valentino Rossi apre il Ranch alle auto (e ai camper)? Beh, tutto sommato non sarebbe una cattiva idea
Next Next

Valentino Rossi apre il Ranch alle auto (e ai camper)? Beh, tutto...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy