Nato nel 2015, il primogenito di Kimi Raikkonen e della moglie Minttu - Robin Ace Matias Raikkonen - è sempre stato la copia del padre Kimi. Fin da piccolissimo infatti Robin si è appassionato a tutti gli sport, dal calcio alle minimoto, preferendo però, proprio come il padre, le corse sui kart e la motocross. Non ci sono mai stati molti dubbi su quale sarebbe potuto essere il futuro del più grande di casa Raikkonen che, insieme alla sorellina Rianna, ha dimostrato grande interesse nel mondo del motorsport.
Dai consigli su che mescole utilizzare in pista dati a Kimi negli ultimi anni di carriera in Formula 1 fino al podio "conquistato" dal bambino in Ungheria dove ha letteralmente fatto impazzire i fans, Robin aspettava solo di poter essere abbastanza grande per iniziare a competere.
E quel momento è arrivato. Mamma Minttu nella giornata di ieri ha infatti pubblicato alcuni scatti che ritraggono il bambino alla guida di un kart e poi vittorioso (seppur con un'espressione da iceman tipica del padre) con tanto di tuta e trofeo in mano, seguita dalla caption: “La prima di tante altre. Mamma e papà sono più che fieri di te Ace”.
Primo gara e primo successo per il piccolo Kaikkonen che nei prossimi anni potrebbe rivelarsi l'ennesimo figlio d'arte pronto a intraprendere la strada verso il mondo della Formula 1.