image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Sainz ha "fame di vittorie" e sui social lo attaccano senza pietà: l'improvviso odio contro il ferrarista

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

9 luglio 2022

Sainz ha "fame di vittorie" e sui social lo attaccano senza pietà: l'improvviso odio contro il ferrarista
Dopo il successo di Silverstone, Carlos Sainz non nasconde la voglia di lottare ancora per il gradino più alto del podio con la Ferrari. Una frase che non piace ai fans della rossa e di Charles Leclerc che, sui social, lo prendono di mira tra insulti e minacce

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Da quando un pilota di Formula 1 dovrebbe NON voler vincere quando ha la possibilità di farlo? Il ferrarista Carlos Sainz, dopo un inizio di stagione da dimenticare, ha ottenuto il suo primo successo in carriera a Silverstone, guadagnando - oltre ai punti importanti - anche una fiducia in sé stesso che gli mancava quasi completamente in questo 2022. 

Una fiducia che sposta gli equilibri di una squadra, la Ferrari, che viene da cinque gare da dimenticare per il pupillo della rossa Charles Leclerc: due DNF che hanno sconvolto la classifica con i ritiri a causa dei problemi di affidabilità, un errore al muretto nella gara di casa di Leclerc, a Monaco, e un altra gara da dimenticare a Silverstone per il monegasco che sembrava nelle condizioni di poter vincere il GP prima dell'entrata in azione della safety car. 

Così mentre Sainz acquista fiducia, Leclerc e i suoi fans ne perdono nei confronti della squadra, del muretto e di Binotto, accusato di non saper prendere una decisione su primo-secondo pilota nel box. E mentre ci si preoccupa per quelli che potranno essere i risvolti in pista, con una battaglia aperta tra i due ferraristi che non aiuterà nella lotta mondiale contro Verstappen, gli appassionati se la prendono con la foga e voglia di vittorie di Carlos Sainz. 

Insulti a Carlos Sainz
Insulti social contro Carlos Sainz

Sui social, in particolare sotto un post pubblicato dalla pagina Instagram di Sky Sport F1, veniva riportata la dichiarazione dello spagnolo: "Ho fame di vittorie". Una frase normale per un pilota che, in quanto tale, certo non sogna di essere seconda guida o di non lottare per vittorie e successi. Una frase che però, allo stesso tempo, non è piaciuta al pubblico che sotto il post ha iniziato a insultare Sainz, augurandogli che quella di Silverstone fosse l'unica vittoria della sua stagione e minacciandolo di non causare problemi a Leclerc in gara e nella lotta mondiale. 

Commenti, che trovate qui sotto, che fanno capire quanto il clima in casa Ferrari stia diventando teso e quanto la mancanza di una leadership al muretto si stia iniziando a far sentire. 

Insulti social contro Carlos Sainz
Insulti social contro Carlos Sainz
Insulti social contro Carlos Sainz
Insulti social contro Carlos Sainz
20220709 184541870 7520

More

Carlos Sainz senior: “Chi è il leader tra Sainz e Leclerc? Ecco che cosa ne penso”

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Formula 1

Carlos Sainz senior: “Chi è il leader tra Sainz e Leclerc? Ecco che cosa ne penso”

Nella noia della sprint race si sente solo il preoccupante silenzio della Ferrari

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

Nella noia della sprint race si sente solo il preoccupante silenzio della Ferrari

Tag

  • Carlos Sainz
  • Carlos Sainz Junior
  • Ferrari
  • Scuderia Ferrari

Top Stories

  • Dazn, prezzi abbonamento folli? “La bolla dello streaming sta scoppiando”. Gli youtuber Neschio, Gabboman e Kinoshi attaccano: “Troppi soldi per offerte con quei disservizi”. Il problema? “Non la pirateria, ma…”

    di Domenico Agrizzi

    Dazn, prezzi abbonamento folli? “La bolla dello streaming sta scoppiando”. Gli youtuber Neschio, Gabboman e Kinoshi attaccano: “Troppi soldi per offerte con quei disservizi”. Il problema? “Non la pirateria, ma…”
  • Il GP d'Austria, Marquez, Aldeguer e quel box con le maniere semplici in cui è sempre festa per tutti (tranne per l’alluce di Fermin)

    di Emanuele Pieroni

    Il GP d'Austria, Marquez, Aldeguer e quel box con le maniere semplici in cui è sempre festa per tutti (tranne per l’alluce di Fermin)
  • Attenzione: Marc Marquez si è mangiato Ducati come aveva fatto con Honda? Forse, ma Dall’Igna non ha sbagliato niente. E adesso Martín e Bezzecchi… [VIDEO]

    di Cosimo Curatola

    Attenzione: Marc Marquez si è mangiato Ducati come aveva fatto con Honda? Forse, ma Dall’Igna non ha sbagliato niente. E adesso Martín e Bezzecchi… [VIDEO]
  • Che significa kairos? Chiedete a Enea Bastianini. Sul (non) miracolo di Balaton e sulla paura che salva se non le volti le spalle...

    di Emanuele Pieroni

    Che significa kairos? Chiedete a Enea Bastianini. Sul (non) miracolo di Balaton e sulla paura che salva se non le volti le spalle...
  • Ducati: una saracinesca su e l’altra giù come un sipario ormai calato? Marc Marquez ride, Pecco Bagnaia chiede spiegazioni e Gigi Dall’Igna replica freddo

    di Emanuele Pieroni

    Ducati: una saracinesca su e l’altra giù come un sipario ormai calato? Marc Marquez ride, Pecco Bagnaia chiede spiegazioni e Gigi Dall’Igna replica freddo
  • ALCARAZ, GRAVE ERRORE CON SINNER? L'allarme lanciato per gli Us Open dopo Cincinnati: “Se fossi stato l'allenatore di Carlos...”. Ma perché è preoccupato l'ex numero 1 del mondo Roddick?

    di Giulia Sorrentino

    ALCARAZ, GRAVE ERRORE CON SINNER? L'allarme lanciato per gli Us Open dopo Cincinnati: “Se fossi stato l'allenatore di Carlos...”. Ma perché è preoccupato l'ex numero 1 del mondo Roddick?

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Nella noia della sprint race si sente solo il preoccupante silenzio della Ferrari

di Redazione MOW

Nella noia della sprint race si sente solo il preoccupante silenzio della Ferrari
Next Next

Nella noia della sprint race si sente solo il preoccupante silenzio...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy