Da quando un pilota di Formula 1 dovrebbe NON voler vincere quando ha la possibilità di farlo? Il ferrarista Carlos Sainz, dopo un inizio di stagione da dimenticare, ha ottenuto il suo primo successo in carriera a Silverstone, guadagnando - oltre ai punti importanti - anche una fiducia in sé stesso che gli mancava quasi completamente in questo 2022.
Una fiducia che sposta gli equilibri di una squadra, la Ferrari, che viene da cinque gare da dimenticare per il pupillo della rossa Charles Leclerc: due DNF che hanno sconvolto la classifica con i ritiri a causa dei problemi di affidabilità, un errore al muretto nella gara di casa di Leclerc, a Monaco, e un altra gara da dimenticare a Silverstone per il monegasco che sembrava nelle condizioni di poter vincere il GP prima dell'entrata in azione della safety car.
Così mentre Sainz acquista fiducia, Leclerc e i suoi fans ne perdono nei confronti della squadra, del muretto e di Binotto, accusato di non saper prendere una decisione su primo-secondo pilota nel box. E mentre ci si preoccupa per quelli che potranno essere i risvolti in pista, con una battaglia aperta tra i due ferraristi che non aiuterà nella lotta mondiale contro Verstappen, gli appassionati se la prendono con la foga e voglia di vittorie di Carlos Sainz.
Sui social, in particolare sotto un post pubblicato dalla pagina Instagram di Sky Sport F1, veniva riportata la dichiarazione dello spagnolo: "Ho fame di vittorie". Una frase normale per un pilota che, in quanto tale, certo non sogna di essere seconda guida o di non lottare per vittorie e successi. Una frase che però, allo stesso tempo, non è piaciuta al pubblico che sotto il post ha iniziato a insultare Sainz, augurandogli che quella di Silverstone fosse l'unica vittoria della sua stagione e minacciandolo di non causare problemi a Leclerc in gara e nella lotta mondiale.
Commenti, che trovate qui sotto, che fanno capire quanto il clima in casa Ferrari stia diventando teso e quanto la mancanza di una leadership al muretto si stia iniziando a far sentire.