Da quando è stato annunciato il passaggio al team Petronas non si parla d'altro. Sui gruppi dei più sfegatati, tra i suoi tifosi, nei commenti ai nostri articoli, nelle chat con gli amici: chissà come starà il giallo tanto caro a Valentino Rossi, sulla nuova moto e in abbinata al verde acqua che tanto caratterizza la livrea delle moto della sua nuova squadra!? È finita l'epoca delle "vere" moto di Valentino Rossi?
Fermo restando che non avevamo idea che tra gli appassionati di MotoGP ci fosse una così nutrita componente di esperti di abbinamenti cormatici, tutti questi dubbi hanno trovato finalmente una risposta proprio questa mattina, in occasione della prima delle tre giornate di presentazione del team Petronas 2021 (sì, avete capito bene, tre giornate, come un matrimonio in Puglia).
E quindi come sta questo giallo sulla M1 2021 di Valentino? A noi pare bene, francamente, anche se, a onor del vero, non sembra ce ne sia poi così tanto - almeno sulla moto - esattamente come non ce n'era poi così tanto su tutte le moto guidate da Rossi negli ultimi... mmm... vent'anni?
Giallo è, infatti, il suo numero, sul cupolino, e qualcuno degli elementi che compongono l'adesivo "THE DOCTOR" presente sul plexiglass, oltre ai due cani, raffigurati nello sticker posizionato nella parte verticale, perpendicolare alla sella. Diverso il discorso, invece, per la tuta, spazio tradizionalmente più libero per i piloti e su cui i margini di personalizzazione sono decisamente diversi. Ampio ricorso al giallo, quindi, per le gambe, gli stivali, l'interno delle braccia e per parte del costato e della schiena, in aggiunta ad alcuni particolari come gli slider o il polsino dei guanti.
Quindi? Cosa ne pensate della nuova abbinata Rossi-Petronas? È questa forse la migliore del campionato o KTM Tech 3 è ancora imbattibile?
Fatecelo sapere e, intanto, beccatevi tutte le foto!