image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Valentino parla di Tamberi
e Tamberi si esalta:
ecco cosa si sono detti
i due campioni

24 agosto 2021

Valentino parla di Tamberi e Tamberi si esalta: ecco cosa si sono detti i due campioni
Valentino Rossi fa riferimento ai “ragazzi straordinari” dell’atletica italiana alle Olimpiadi, citando Gianmarco Tamberi e la sua storia di recupero dall’infortunio. E “Gimbo” quasi non ci crede: “È uno dei miei idoli più grandi da sempre!”

Il “vecchio” campione Valentino Rossi parla dei nuovi campioni dello sport italiano. Tra questi Gianmarco Tamberi, che si inorgoglisce al sapere di essere nominato e apprezzato da uno dei propri idoli.

Vale intervistato da Repubblica ha riflettuto sul fatto che, se il motomondiale fosse uno sport olimpico, il Dottore considerando l’arco di tempo della sua attività avrebbe potuto partecipare a ben 7 edizioni dei Giochi: “E almeno 5 volte – ha argomentato Rossi – mi sarei giocato l’oro. Peccato. Ma mi sono esaltato lo stesso coi successi dell'atletica: Jacobs che vince una finale dei 100 metri a cui non aveva mai partecipato prima un italiano, Tamberi nell’alto dopo che gli era sfuggito l’oro di Rio per infortunio, la staffetta con Tortu. Ragazzi straordinari”. Vale ha quindi parlato dei vari Tamberi, Jacobs, Tortu, oltre che di Berrettini e Sinner nel tennis: “Mi ricordano tutti un giovane me, anche se ognuno poi ha la sua storia, e auguro a tutti loro di avere tutto il supporto dei tifosi italiani che ho avuto io. Però, però, dovranno restare sulla cresta dell’onda per 25 anni (e ride ancora). Non è mica facilissimo, ma si può fare. A me è sempre piaciuto un sacco essere paragonato alla Nazionale, alla Ferrari o alla Ducati, avere le prime pagine dei giornali. E in più senza una squadra, da solo!”

Commenti che hanno esaltato “Gimbo” Tamberi, che oltre che di basket è appassionato di motori: “Valentino Rossi? Ragazzi! Lui – ha detto al Corriere dello Sport interrogato su Vale e altri sportivi che hanno fatto riferimento al suo recente oro olimpico nell’alto – è uno dei miei idoli più grandi da sempre! Non posso che provare un orgoglio immenso nel sapere che questi sportivi parlino di me e che per alcuni io sia persino un’ispirazione; o che mi guardino come esempio di chi continua a crederci nonostante tutto”

Tamberi da parte sua spiega di essersi ispirato a Yuri Chechi: “Lui ha avuto una storia simile alla mia e ha avuto un lieto fine (rottura del tendine d’Ahcille prima di Barcellona ’92, oro ad Atlanta ’96, ndr). Sui social ho cercato spesso di raccontare questo percorso. Solitamente si postano cose belle, ma io non ho mai nascosto le lacrime e le difficoltà”.

Tag

  • Salto in alto
  • MotoGP
  • Gianmarco Tamberi
  • Valentino Rossi
  • Atletica
  • Olimpiadi

Top Stories

  • Forse non ve ne siete accorti, ma Luca Marini a Misano è stato il migliore nel punto più da pelo: “In Honda sono impressionati, al Curvone faticavano con Marquez..."

    di Tommaso Maresca

    Forse non ve ne siete accorti, ma Luca Marini a Misano è stato il migliore nel punto più da pelo: “In Honda sono impressionati, al Curvone faticavano con Marquez..."
  • Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?

    di Tommaso Maresca

    Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?
  • Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi

    di Redazione MOW

    Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi
  • “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”

    di Emanuele Pieroni

    “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”
  • Ok, ma perché dopo i test di Misano Quartararo e Miller hanno pareri opposti sul V4? Jack ha calmato Fabio con pillole di storia: “Nel 2015 Ducati voleva passare al 4 in linea...”

    di Tommaso Maresca

    Ok, ma perché dopo i test di Misano Quartararo e Miller hanno pareri opposti sul V4? Jack ha calmato Fabio con pillole di storia: “Nel 2015 Ducati voleva passare al 4 in linea...”
  • Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

    di Cosimo Curatola

    Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

"S'era tutti carichi per Giroud, CR7 e Dzeko e siamo rifiniti a vedè Bologna-Salernitana". Le MOWgelle in Livornese della prima giornata di serie A

di Filippo Ciapini

"S'era tutti carichi per Giroud, CR7 e Dzeko e siamo rifiniti a vedè Bologna-Salernitana". Le MOWgelle in Livornese della prima giornata di serie A
Next Next

"S'era tutti carichi per Giroud, CR7 e Dzeko e siamo rifiniti...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy