image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

24 maggio 2022

Valentino Rossi, la nuova tuta per il 2022 è uno splendido tributo alla sua carriera

  • di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

24 maggio 2022

La nuova tuta di Valentino Rossi, la prima indossata senza il motomondiale sulle spalle, è disegnata Aldo Drudi ed è un collage riuscitissimo della sua carriera, dagli anni d’oro in Yamaha al ritiro col team Petronas. Un arlecchino di colori, momenti, situazioni. Esplosivo e basta, senza nostalgia
Valentino Rossi, la nuova tuta per il 2022 è uno splendido tributo alla sua carriera

La nuova tuta di Valentino Rossi, la prima senza sponsor e particolari legami con le aziende, è un tributo alla sua carriera, una piccola enciclopedia del Doc. Vederlo in pista così, per chi lo conosce da sempre, è un modo per farsi passare tutta la vita davanti in un attimo, Valentino tutto insieme. È un tatuaggio di quelli che raccontano una storia, un arlecchino di situazioni, periodi e momenti. Poteva disegnarla solo Aldo Drudi che lo conosce da sempre e a vederla viene da sorridere.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

C’è tanto giallo, del blu, il turchese. C’è quasi tutto. Al centro della tuta l’inizio della storia, quel giallo ispirato da Kevin Schwantz con un 46 che riempie il torace sia davanti che dietro. Il giallo ritorna su avambracci e polpacci, in tutte le direzioni, verso l’esterno: quel giallo ha raggiunto un po' tutto il mondo partendo da lui. Se non l’avesse disegnata Aldo Drudi si potrebbe dire che è un caso, invece non lo è. Sopra, dove si inserisce il camelback, il nero della Yamaha M1 2019. I bicipiti sono nel blu elettrico degli ultimi anni passati nel team ufficiale, poi c’è il turchese Petronas dove la tuta si fa elastica, in vita, sullo stivale sinistro, sui guanti. A farci capire che non sono semplicemente bei colori è la colorazione sulle cosce, in quell’indimenticabile blu e bianco della moto con cui Valentino ha vinto nel 2008 e 2009. La tuta ci ricorda anche che Valentino Rossi, ad oggi, è ancora un uomo Yamaha. “Figata, no?” avrà detto Vale portandola a Misano in una giornata in pista con l’Academy.  Figata sì, Vale. Vederti con quella tuta lì fa sorridere e mette di buon umore, perché ci ricordi tutto in un attimo, senza nostalgia: tutti quei colori accesoie brillanti profumano di festa, estate, corse da patacca. È racing pesarese.

More

Intervista a Callo Albanese, il fotografo della velocità: “Quello scatto a Schumacher e Valentino, la vita nel paddock e un consiglio 'da stronzo' ai giovani”

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Intervista a Callo Albanese, il fotografo della velocità: “Quello scatto a Schumacher e Valentino, la vita nel paddock e un consiglio 'da stronzo' ai giovani”

Tag

  • MotoGP
  • Valentino Rossi
  • Aldo Drudi
  • Dainese
  • AGV

Top Stories

  • Marc Marquez è ancora straordinario ma il ritiro ora è un’opzione: “Sono qui per portare avanti la mia carriera, vediamo come starò in futuro”

    di Cosimo Curatola

    Marc Marquez è ancora straordinario ma il ritiro ora è un’opzione: “Sono qui per portare avanti la mia carriera, vediamo come starò in futuro”
  • La Ferrari Luce piace ai piloti del GT? Siamo stati a Monza e l’abbiamo chiesto a tutti: non è andata benissimo

    di Luca Vaccaro

    La Ferrari Luce piace ai piloti del GT? Siamo stati a Monza e l’abbiamo chiesto a tutti: non è andata benissimo
  • Cosa pensano i piloti MotoGP della Ferrari Luce? Da Pedro Acosta (“La odio, è orribile”), al genio di Iannone: “L’importante è avere luce in casa, non in garage”

    di Cosimo Curatola

    Cosa pensano i piloti MotoGP della Ferrari Luce? Da Pedro Acosta (“La odio, è orribile”), al genio di Iannone: “L’importante è avere luce in casa, non in garage”
  • Pecco Bagnaia magistrale al Mugello: “Quasi come una vittoria, tornerò”. E poi (suo malgrado) ci racconta del figlio che gli nascerà ad agosto

    di Cosimo Curatola

    Pecco Bagnaia magistrale al Mugello: “Quasi come una vittoria, tornerò”. E poi (suo malgrado) ci racconta del figlio che gli nascerà ad agosto
  • Le botte da finale di Champions: ecco le immagini degli scontri nella notte tra ultras di Psg e Arsenal a Budapest. E Parigi tira su le difese: 22mila agenti e barricate sugli Champs-Elysées

    di Domenico Agrizzi

    Le botte da finale di Champions: ecco le immagini degli scontri nella notte tra ultras di Psg e Arsenal a Budapest. E Parigi tira su le difese: 22mila agenti e barricate sugli Champs-Elysées
  • La prima sentenza del sabato del Mugello? Marc Marquez non ha un braccio, non ha un piede, ma ha due palle enormi quanto la paura che fanno

    di Emanuele Pieroni

    La prima sentenza del sabato del Mugello? Marc Marquez non ha un braccio, non ha un piede, ma ha due palle enormi quanto la paura che fanno

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Villeneuve ancora contro Lewis: “Hamilton adesso non vuole lottare”

di Andrea Gussoni

Villeneuve ancora contro Lewis: “Hamilton adesso non vuole lottare”
Next Next

Villeneuve ancora contro Lewis: “Hamilton adesso non vuole...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy