image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

21 agosto 2026

Vi portiamo nel box di Arvid Lindblad a Zandvoort per la F1 con la radio del team: le foto in esclusiva

  • di Luca Vaccaro Luca Vaccaro

21 agosto 2026

La pitlane, il box di Visa Cash App Racing Bulls e una sessione seguita ascoltando le comunicazioni radio tra il muretto del team e Arvid Lindblad, per la prima volta in pista qui a Zandvoort. È stata un’esperienza clamorosa (che ci ha insegnato un sacco di cose)

Foto di: Antonio Mazzarella

Vi portiamo nel box di Arvid Lindblad a Zandvoort per la F1 con la radio del team: le foto in esclusiva

È venerdì e a Zandvoort, dopo la pioggerella della mattinata, fortunatamente è spuntato il sole. Per noi di MOW è stata una giornata speciale: abbiamo seguito la prima sessione di prove libere direttamente dal garage di Visa Cash App Racing Bulls, ascoltando le comunicazioni radio tra Arvid Lindblad e il suo ingegnere di pista, Pierre Hamelin. Tradotto, una figata pazzesca che ci ha fatto scoprire un sacco di cose sull’inglese e su come un pilota viene gestito mentre è in pista. A colpirci è stata la natura degli scambi, il carattere di Arvid e la quantità di informazioni che l’inglese ha dovuto interiorizzare in macchina, tra una curva e l’altra. Tutti aspetti che, da casa, si fa fatica a cogliere. 

Il lavoro nel garage, però, comincia molto prima. Si fa attivazione muscolare tutti insieme, poi si provano i pit-stop riempendo quasi ogni momento fino allo sventolare della bandiera verde e l’inizio della sessione. Questo il racconto fotografico di quanto vissuto.

Racing Bulls riscaldamento Meccanici.
Il riscaldamento dei meccanici della Racing Bulls in pitlane. Antonio Mazzarella
Racing Bulls Pitlane
La VCARB-03 di Arvid Lindblad in pitlane. Antonio Mazzarella
Racing Bulls Pitlane dettaglio
Un dettaglio della VCARB-03 di Arvid Lindblad. Antonio Mazzarella
I meccanici Racing Bulls impegnati nelle prove di pitstop, 2026.
I meccanici Racing Bulls impegnati nelle prove di pitstop. Antonio Mazzarella
Il tunnel d'ingresso del box della Racing Bulls.
Il tunnel d'ingresso del box della Racing Bulls. Antonio Mazzarella
Un meccanico aiuta Arvid Lindblad durante l'entrata in macchina.
Un meccanico aiuta Arvid Lindblad durante l'entrata in macchina. Antonio Mazzarella
Arvid Lindblad pronto a scendere in pista per le FP1, 2026.
Arvid Lindblad pronto a scendere in pista per le FP1. Antonio Mazzarella
Un membro della crew di Arvid Lindblad ai box, 2026.
Un membro della crew di Arvid Lindblad ai box. Antonio Mazzarella
Un ingegnere della Racing Bulls controlla i parametri della pista in tempo reale nel box, 2026.
Un ingegnere della Racing Bulls controlla i parametri della pista in tempo reale nel box. Antonio Mazzarella
I meccanici a lavoro sulla vettura di Arvid, 2026.
I meccanici a lavoro sulla vettura di Arvid. Antonio Mazzarella
Un altro meccanico a lavoro durante la sosta in garage, 2026.
Un altro meccanico a lavoro durante la sosta in garage. Antonio Mazzarella
Due addetti della Racing Bulls controllano che il posteriore della VCARB-03 sia okay, 2026.
Due addetti della Racing Bulls controllano che il posteriore della VCARB-03 sia okay. Antonio Mazzarella
Sam Village, preparatore atletico di Arvid, nel box, 2026.
Sam Village, preparatore atletico di Arvid, nel box. Antonio Mazzarella
Un meccanico prepara la VCARB-03 prima di entrare in pista, 2026.
Un meccanico prepara la VCARB-03 prima di rientrare in pista. Antonio Mazzarella
I meccanici della VCARB-03 #41 seguono dal box la sessione di Arvid, 2026.
I meccanici della VCARB-03 #41 seguono dal box la sessione di Arvid. Antonio Mazzarella
Peter Bayer, CEO di Racing Bulls, segue la sessione di Arvid Lindblad e Yuki Tsunoda, 2026.
Peter Bayer, CEO di Racing Bulls, segue la sessione di Arvid Lindblad e Yuki Tsunoda. Antonio Mazzarella
Arvid Lindblad appena sceso dalla sua vettura al termine della sessione, 2026.
Arvid Lindblad appena sceso dalla sua vettura al termine della sessione. Antonio Mazzarella
Arvid con il suo preparatore, Sam Village, subito dopo le FP1.
Arvid con il suo preparatore, Sam Village, subito dopo le FP1. Antonio Mazzarella

More

Signori, stiamo per raccontarvi la F1 come non è mai stato fatto, direttamente da Zandvoort: abbiamo un pilota di F1, una squadra italiana e tanto backstage

di Luca Vaccaro Luca Vaccaro

Formula 1

Signori, stiamo per raccontarvi la F1 come non è mai stato fatto, direttamente da Zandvoort: abbiamo un pilota di F1, una squadra italiana e tanto backstage

Lewis Hamilton a Zandvoort a bomba: “Torno nel paddock con la migliore forma di sempre, sono carico. La Ferrari? Ora sono gli altri a copiare noi”. E su Max e il 2026…

di Luca Vaccaro Luca Vaccaro

Formula 1

Lewis Hamilton a Zandvoort a bomba: “Torno nel paddock con la migliore forma di sempre, sono carico. La Ferrari? Ora sono gli altri a copiare noi”. E su Max e il 2026…

Max Verstappen rinnova con Red Bull, poi gela i giornalisti a Zandvoort: “Ero pronto al ritiro, non a cambiare team. Il futuro ora? Ho un desiderio…”

di Luca Vaccaro Luca Vaccaro

Formula 1

Max Verstappen rinnova con Red Bull, poi gela i giornalisti a Zandvoort: “Ero pronto al ritiro, non a cambiare team. Il futuro ora? Ho un desiderio…”

Tag

  • Formula 1
  • Zandvoort

Top Stories

  • “Non sono d’accordo!”: magari la MotoGP avesse lottato per Stoner come Casey intende lottare per Phillip Island

    di Luca Vaccaro

    “Non sono d’accordo!”: magari la MotoGP avesse lottato per Stoner come Casey intende lottare per Phillip Island
  • L’estrema resistenza alla demolizione di San Siro sono gli ultras della curva Nord: “Combattiamo uniti. Dobbiamo al Meazza un’ultima grande battaglia”. L’appello ai milanesi (e non solo agli interisti)

    di Domenico Agrizzi

    L’estrema resistenza alla demolizione di San Siro sono gli ultras della curva Nord: “Combattiamo uniti. Dobbiamo al Meazza un’ultima grande battaglia”. L’appello ai milanesi (e non solo agli interisti)
  • Incredibile a Singapore: la FIA ferma Lewis Hamilton e non lo fa parlare dopo la gara, ma non è come pensate

    di Luca Vaccaro

    Incredibile a Singapore: la FIA ferma Lewis Hamilton e non lo fa parlare dopo la gara, ma non è come pensate
  • Intervista definitiva a Marco Melandri: La Golden Age delle corse, la “pace” con Valentino, questa MotoGP, una serata con Jordan e la filosofia

    di Cosimo Curatola

    Intervista definitiva a Marco Melandri: La Golden Age delle corse, la “pace” con Valentino, questa MotoGP, una serata con Jordan e la filosofia
  • Prima di Valentino Rossi? Per Max Verstappen c’era un altro mito della MotoGP, parola di papà Jos

    di Luca Vaccaro

    Prima di Valentino Rossi? Per Max Verstappen c’era un altro mito della MotoGP, parola di papà Jos
  • I tre colori della Sprint in Giappone? Il rosso di Marquez, il verde che costa caro a Martìn e Bastianini e “il giallo” Michelin

    di Emanuele Pieroni

    I tre colori della Sprint in Giappone? Il rosso di Marquez, il verde che costa caro a Martìn e Bastianini e “il giallo” Michelin

di Luca Vaccaro Luca Vaccaro

Foto di:

Antonio Mazzarella

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Tutta l’onestà di George Russell a Zandvoort, dopo la pole Sprint: “Non ho dimenticato come si guida, è bello ricordarlo a me stesso”

di Luca Vaccaro

Tutta l’onestà di George Russell a Zandvoort, dopo la pole Sprint: “Non ho dimenticato come si guida, è bello ricordarlo a me stesso”
Next Next

Tutta l’onestà di George Russell a Zandvoort, dopo la pole...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy