image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Ciclista uccisa dalla betoniera, ecco cosa promette Sala per la sicurezza del traffico a Milano

  • di Alessio Mannino Alessio Mannino

21 aprile 2023

Ciclista uccisa dalla betoniera, ecco cosa promette Sala per la sicurezza del traffico a Milano
Ennesima tragedia stradale a danno di ciclisti a Milano: Cristina Scozia, 39 anni, madre di una bimba di sei, è stata travolta da una betoniera. L’ipotesi è che l’autista, un italiano di 53 anni risultato negativo ad alcol e stupefacenti, non l’abbia visualizzata nell’angolo cieco alla destra dell’automezzo. Il sindaco Giuseppe Sala promette: “Faremo entrare in città solo i pezzi pesanti con dispositivi che consentano piena visibilità”

di Alessio Mannino Alessio Mannino

È avvenuta l’ennesima tragedia stradale a Milano: una donna di 39 anni, madre di una bambina di 6 anni, pedalando in via Sforza, all’angolo con Corso di Porta Vittoria, è stata investita da una betoniera. L’impatto l’ha uccisa. Cristina Scozia, questo il nome della vittima, era una personal trainer. Lascia un compagno e la figlia. A Milano erano accaduti due incidenti mortali praticamente identici nei mesi scorsi: il 2 novembre, a restare priva di vita sull’asfalto era stata Silvia Salvarani, insegnante di yoga di 66 anni, travolta anche lei da una betoniera, e il 1 febbraio era stata la volta di Veronica D’Incà, 38 anni, altra mamma, presa in pieno da un camion. Tutte appartenenti alla comunità milanese dei ciclisti, che ieri ha protestato reclamando “nuove ordinanze chiare per chi circola in città con i mezzi pesanti”, perché “non si fa nulla”.

incidente ciclista Milano betoniera
La bici spezzata dalla betoniera

Secondo le testimonianze, la bici di Cristina Scozia e la betoniera procedevano nella stessa direzione, con la prima in corretta andatura sulla corsia ciclabile. Il mezzo pesante avrebbe svoltato a destra senza avvedersi della bicicletta che è presumibile ipotizzare fosse alla sua destra, nell’angolo cieco. L’autista della betoniera, un italiano di 53 anni risultato negativo ai test dell’alcol e degli stupefacenti, è uscito dall’abitacolo gridando “Ho ucciso una persona, uccidetemi”, per essere poi portato all’ospedale per riprendersi dallo choc. La Procura lo ha iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale. Il sindaco Giuseppe Sala, commentando il fatto, oltre a esprimere le condoglianze d’obbligo ha anticipato quella che potrebbe essere una novità riguardo la circolazione nel capoluogo lombardo: “Possiamo iniziare col regolamentare l’accesso in città a tutti i mezzi pesanti, limitandolo a quelli dotati di un dispositivo che permetta piena visibilità anche sull’angolo cieco”.

Beppe Sala
Giuseppe Sala

More

Limite di 30 km/h a Milano, Roberto Parodi boccia Sala: “Ridicolo, piuttosto pianti più alberi”

di Alessio Mannino Alessio Mannino

Populismo stradale?

Limite di 30 km/h a Milano, Roberto Parodi boccia Sala: “Ridicolo, piuttosto pianti più alberi”

Tag

  • Milano

Top Stories

  • Delitto di Garlasco: una corrispondenza tra Chiara Poggi e Andrea Sempio, altre telefonate e nuovi capelli trovati? Occhio signori, sono le ore più buie (e pericolose)

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: una corrispondenza tra Chiara Poggi e Andrea Sempio, altre telefonate e nuovi capelli trovati? Occhio signori, sono le ore più buie (e pericolose)
  • Delitto di Garlasco, il padre di Chiara intercettato: “C’è da salvare quello che resta”. L’atteggiamento dei Poggi è inspiegabile se si ignora il filtro dell’umanità (e alcune carte)

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco, il padre di Chiara intercettato: “C’è da salvare quello che resta”. L’atteggiamento dei Poggi è inspiegabile se si ignora il filtro dell’umanità (e alcune carte)
  • Delitto di Garlasco: ma il servizio delle Iene che (per ora) non vedremo? Sì, c’entra una donna! Ecco cosa abbiamo scoperto

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: ma il servizio delle Iene che (per ora) non vedremo? Sì, c’entra una donna! Ecco cosa abbiamo scoperto
  • Delitto di Garlasco: l’avete capito che "sconvolgente" è il verbale e non il video di Andrea Sempio nel pc di Chiara Poggi? Anche gli orari lo raccontano (e fanno pensare)

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: l’avete capito che "sconvolgente" è il verbale e non il video di Andrea Sempio nel pc di Chiara Poggi? Anche gli orari lo raccontano (e fanno pensare)
  • Delitto di Garlasco, Alessandro De Giuseppe, la Iena, è inca*zato più di una iena: “meglio che sto zitto” (ma dice comunque molto)

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco, Alessandro De Giuseppe, la Iena, è inca*zato più di una iena: “meglio che sto zitto” (ma dice comunque molto)
  • Delitto di Garlasco: è stata una notte di follia collettiva? Sì, ma l’unica bomba è il libro che l’avvocato Lovati sta scrivendo

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: è stata una notte di follia collettiva? Sì, ma l’unica bomba è il libro che l’avvocato Lovati sta scrivendo

di Alessio Mannino Alessio Mannino

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Massimo Giletti: “La verità verrà fuori. Dell'Utri mi voleva far chiudere”

di Maria Francesca Troisi

Massimo Giletti: “La verità verrà fuori. Dell'Utri mi voleva far chiudere”
Next Next

Massimo Giletti: “La verità verrà fuori. Dell'Utri mi voleva...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy