Alec Baldwin ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram che ha sollevato non poche critiche. Nel filmato, l’attore esprime tutto il suo sostegno e affetto per la collega nonché amica Anne Heche, dopo che questa provocato un grave incidente a Los Angeles.
"Ehi, voglio solo inviare i miei migliori auguri e tutto il mio amore ad Anne Heche. Anne è una mia vecchia amica. Non ci sono molte donne con cui ho lavorato che sono coraggiose nel modo in cui Anne è coraggiosa. È una donna incredibilmente talentuosa.Ti voglio bene Anne, ti voglio bene e penso che tu sia una persona di grande talento. Spero che tutto vada bene, e che tu riesca a superare questo momento. Il mio cuore va a te. Mi dispiace che ti sia successa questa tragica cosa, e ti mando tutto il mio amore. Tutti, per favore, unitevi a me nell'inviare sostegno e amore alla meravigliosa Anne Heche. Grazie".
Parole che hanno provocato non poca indignazione sul web. Diversi gli utenti che hanno commentato il video di Baldwin su questa falsariga: “E le persone che ha quasi ucciso? È più importante?”. Secondo i testimoni si tratterebbe di una tragedia annunciata visto che la Heche, prima dello schianto, aveva già percorso a tutta velocità il tratto di strada su cui si è poi verificato l’incidente. Non solo, si vocifera anche che l’attrice fosse ubriaca al volante. Tuttavia, a Baldwin, si sono uniti altri volti del mondo dello spettacolo come Peter Facinelli, coprotagonista di Anne Heche in 13 Minutes del 2021, che ha condiviso una foto che li ritrae insieme in una storia di Instagram con la didascalia: "Pregando per te e la tua bella famiglia". Anche l’attrice Rosanna Arquette ha pubblicato un messaggio di sostegno su Twitter: “Anne Heche è in ospedale gravemente ustionata per via di un incidente d'auto. Questo è davvero tragico. Pregate per lei”.