image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Pisto is Free
Pisto is Free

Ecco perché Daniela Santanchè e Gennaro Sangiuliano sono inadeguati a fare i ministri del turismo e della cultura

Moreno Pisto

5 aprile 2024

L'Italia potrebbe campare di cultura e turismo. Potremmo camparci tutti. E a capo di questi due ministeri ci sono Gennaro Sangiuliano e Daniela Santanchè. Uno yes man che colleziona gaffe e una indagata per danni allo Stato che rappresenta. E infatti sia la cultura sia il turismo in questo Paese stanno andando a put*ane. Un sentito grazie a chi li ha scelti

No. Non attacco Sangiuliano per le sue gaffe. Tutti le facciamo. Ne reputo impresentabile la Santanchè per le indagini che la coinvolgono. Ma due sono le cose su cui l'Italia è famosa nel mondo. Due. La cultura e il turismo. E noi chi abbiamo come ministri della cultura e del turismo? Loro. Che sono due impresentabili. Questa è la verità. L'Italia potrebbe campare di cultura e turismo. Potremmo camparci tutti. Ok. Gennaro Sangiuliano fa continue figure. L'ultima è quella di Londra famosa per Times Square. No, Gennaro Sangiuliano è inadeguato a ricoprire la carica che ricopre perché è sempre stato politicamente asservito alla destra: basta guardare il suo curriculum. È mai possibile che nel paese dei Dante e Petrarca e di Pascoli e Manzoni sia lui il nostro ministro della cultura? Sangiuliano è sempre stato un uomo messo dove è stato messo dalla politica. È uno yes man. E oltre a essere ministro della cultura, per esempio, è il direttore della scuola di giornalismo dell'Universita di Salerno e docente di giornalismo all'Universita telematica Pegaso: ora mi chiedo, cosa può insegnare se strappa i microfoni, come ha fatto, ai giornalisti che gli facevano le domande? E l'Ordine dei giornalisti, convenzionato con la scuola diretta da Sangiuliano, non ha niente da dire di questi atteggiamenti? Cosa può insegnare di giornalismo uno come Sangiuliano che si infastidisce ai cronisti che gli chiedono di Daniela Santanche?

Daniela Santanchè
Daniela Santanchè

Oh. Daniela Santanchè: è indagata per truffa ai danni dello Stato per abuso della cassa integrazione. Un ministro accusato per danni allo Stato che rappresenta. Ieri il Parlamento ha evitato la mozione di sfiducia. Ma non è per questa accusa tutta da dimostrare che è inadeguata. Lo era già perché piena di conflitti di interesse, perché più che di politica è appassionata di potere, perché è il volto di una imprenditoria arrogante e approssimativa, piena di società tenute in piedi con magheggi e di dipendenti malpagati o mai pagati e con contratti ridicoli, come ci raccontano i suoi ex dipendenti su MOW. Cultura e turismo. Sangiuliano e Santanchè. Due settori che dovrebbero tenere in piedi l'Italia perché sono la nostra storia e i nostri vanti, e che invece sono sempre più massacrati. Quando ci lamentiamo della scuola, dell'istruzione dei nostri ragazzi, o quando andremo in vacanza e ci incaz*eremo perché vedremo tutto gestito in maniera cialtrona dobbiamo avere bene in mente le loro due facce: quelle di Sangiuliano e Santanchè.

Gennaro Sangiuliano
Gennaro Sangiuliano
https://mowmag.com/?nl=1

More

“Sangiuliano meriterebbe il ministero della cucina”. Sgarbi picchia sul ministro dopo la figura di mer*a su Londra e Times Square: "Ecco dove lo vedrei bene..."

di Giulia Sorrentino Giulia Sorrentino

ci è o ci fa?

“Sangiuliano meriterebbe il ministero della cucina”. Sgarbi picchia sul ministro dopo la figura di mer*a su Londra e Times Square: "Ecco dove lo vedrei bene..."

Liberate le “giornaliste italiane” della Meloni dal rischio dei paragoni con le associazioni naziste e comuniste

di Ottavio Cappellani Ottavio Cappellani

Informazione libera?

Liberate le “giornaliste italiane” della Meloni dal rischio dei paragoni con le associazioni naziste e comuniste

Paolo Virzì: “Governo? Rischia di ammazzare il cinema”. Sangiuliano e i film di sinistra? “Distrae per coprire incapacità”. E sul suo nuovo film…

di Ilaria Ferretti Ilaria Ferretti

intervista esclusiva

Paolo Virzì: “Governo? Rischia di ammazzare il cinema”. Sangiuliano e i film di sinistra? “Distrae per coprire incapacità”. E sul suo nuovo film…

Tag

  • Politica
  • Giorgia Meloni
  • Attualità

Top Stories

  • Enoe Bonfanti ci ha lasciati senza sapere il mio nome, ma con una diagnosi ben precisa del marito Vittorio Feltri

    di Gianmarco Serino

    Enoe Bonfanti ci ha lasciati senza sapere il mio nome, ma con una diagnosi ben precisa del marito Vittorio Feltri
  • Delitto di Garlasco: fine dei giochi? Se Grimaldi ha ragione sull’EstaThè per qualcuno si metterà malissimo

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: fine dei giochi? Se Grimaldi ha ragione sull’EstaThè per qualcuno si metterà malissimo
  • Mamma e figlia avvelenate a Natale: il devastante racconto di Alice sulle ultime ore di madre e sorella (e l’iniezione rifiutata dal padre)

    di Emanuele Pieroni

    Mamma e figlia avvelenate a Natale: il devastante racconto di Alice sulle ultime ore di madre e sorella (e l’iniezione rifiutata dal padre)
  • Delitto di Garlasco: coriandoli di scontrino? Dal prof. Galassi “schemino” e “prospettiva cronotanatologica” su “l’alibi” di Andrea Sempio

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: coriandoli di scontrino? Dal prof. Galassi “schemino” e “prospettiva cronotanatologica” su “l’alibi” di Andrea Sempio
  • Delitto di Garlasco: Milo Infante sa ciò che non sappiamo? “Un elemento cambierà tutto”. E su Gianluigi Nuzzi…

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: Milo Infante sa ciò che non sappiamo? “Un elemento cambierà tutto”. E su Gianluigi Nuzzi…
  • Perché tutti quelli che si sono incazzati per Mario Roggero che spara ai ladri non si incazzano per gli “antagonisti” che devastano Bologna? Quando la legalità, lo stato di diritto, le vittime e i carnefici sono solo bandiere di comodo

    di Michele Larosa

    Perché tutti quelli che si sono incazzati per Mario Roggero che spara ai ladri non si incazzano per gli “antagonisti” che devastano Bologna? Quando la legalità, lo stato di diritto, le vittime e i carnefici sono solo bandiere di comodo

di Moreno Pisto Moreno Pisto

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Cassa con documenti su Emanuela Orlandi a Santa Maria Maggiore? Il fratello Pietro: “La zona è chiusa con tre porte perché…”

di Giulia Ciriaci

Cassa con documenti su Emanuela Orlandi a Santa Maria Maggiore? Il fratello Pietro: “La zona è chiusa con tre porte perché…”
Next Next

Cassa con documenti su Emanuela Orlandi a Santa Maria Maggiore?...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy