La canzone dell'amore perduto. Mettetevi nei nostri panni dopo il pre-ascolto sanremese alla presenza di Amadeus. Quel gioco tradizionalmente sadomaso dei giornalisti convocati a stilare le prime pagelle e preannunciare i cantanti che guardano al podio (a quanto pare Giorgia, Mengoni, Ultimo, Lazza). Ecco, nello scorrere i commenti dei colleghi sui 28 big in gara (non saranno troppi?) non potevamo non soffermarci su Elodie e lo stralcio di testo di Due (i numeri nei titoli funzionano sempre), firmato dalla stessa interprete. Non un piccolo particolare, e scoprirete presto perché. “Sapessi dirti basta/ ma il cuore danza/ per me le cose sono due/ lacrime mie o lacrime tue”. Qui c'è un amore finito male. A qualcuno verrà in mente Se telefonando di Mina, scritta da Maurizio Costanzo, a noi viene in mente la turbolenta relazione di circa tre anni con Marracash, inevitabile. Certo, ora l'ex di Amici sta con Andrea Iannone, ma...
Più indizi fanno una prova. Non a caso il brano continua. “E se a quest'ora mi cerchi, perdonami dimmi, come mai?”. Insomma, la stella di Youtube rimpiange il rapper? Chissà come la prenderà il pilota. Ma per frenare le congetture, occorre ricordare che la storia con il motociclista di Vasto non è un semplice flirt estivo. Anzi, i due fanno sul serio, e stando al gossip, dopo le presentazioni con amici e parenti sarebbero persino pronti per la convivenza.
Il triangolo no, non l'avevo considerato. Vedremo che sorprese ci riserverà il palco dell’Ariston. La regina è nuda (in tutti i sensi).