image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Giulia Tramontano è stata uccisa dal fidanzato. Dalle tracce di sangue nell’auto alla confessione

  • di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

1 giugno 2023

Giulia Tramontano è stata uccisa dal fidanzato. Dalle tracce di sangue nell’auto alla confessione. Ecco cosa sappiamo
Giulia Tramontano era sparita da cinque giorni. 29 anni, al settimo mese di gravidanza. Aveva scoperto che il fidanzato, Alessandro Impagnatiello, aveva un’altra relazione con una sua collega, anche lei incinta. Poi le tracce di sangue nell’auto di lui e la mattina del primo giugno la confessione. Ecco tutto quello che ha raccontato. Ma resta una domanda…

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Giulia Tramontano aspettava un bambino. Al settimo mese di gravidanza a 29 anni, era sparita da qualche giorno senza aver lasciato traccia. Un rapimento? Una fuga? Sembra che Giulia avesse scoperto il tradimento del compagno, Alessandro Impagnatiello, che avrebbe messo incinta anche una sua collega americana. Il barman dell’Armani Bamboo di via Manzoni a Milano che aveva una storia parallele guida un suv, e nei cinque giorni di ricerche e indagini frenetiche, l’unico vero indizio sono state proprio delle tracce di sangue nella sua auto. L’uomo ha scelto di confessare tutto e ora è al San Vittore per omicidio volontario. Giulia è morta insieme al bambino che portava in grembo. Il cadavere è stato ritrovato in uno spazio stretto di un edificio in via Monte Rosa. Non poteva fare altro. Dopo il rilievo nel suv, l’appartamento dove conviveva con la 29enne era stato messo sotto sequestro e la scientifica ha potuto rilevare moltissime altre tracce di sangue, soprattutto sul pianerottolo e sulle scale del condominio di via Manzoni. Non restava che raccontare tutta la storia.

Giulia Tramontano
Giulia Tramontano

“L’ho uccisa io” e poi avrebbe provato a bruciare il cadavere ma senza successo. Alessandro Impagnatiello ha preso il corpo, lo ha caricato nel suv e ha girato per chilometri in cerca di un posto dove nasconderlo, fino all’edificio che accoglie vari box in via Monte Rosa. Lascia il cadavere e inizia a cercare l’amante che sa che Giulia è incinta, proprio come lei: “Lei se n’è andata, ora sono un uomo libero”. Non voleva essere lasciato anche da lei, ma la ragazza ha preferito evitare di incontrarlo dal vivo e ha accettato solo un breve incontro a distanza. La confessione non lascia spazio a fraintendimenti e insieme ai rilievi di sangue il fascicolo aperto dal pm Alessia Menegazzo e dall’aggiunto Letizia Mannella riporta le accuse di omicidio aggravato, soppressione di cadavere e procurata interruzione della gravidanza. Due vittime, due tentativi di dare fuoco ai corpi con la benzina dopo aver pugnalato la compagna, l’occultamento del cadavere, i falsi sms probabilmente scritti da lui con il telefono di Giulia e una confessione che arriva e toglie ogni speranza alla sorella della giovane vittima, che fino a ieri chiedeva sui social di aiutarla a ritrovare Giulia. Resta solo un dubbio: per gli inquirenti potrebbe infatti esserci un complice e gli accertamenti anche sugli spostamenti di Impagnatiello aiuteranno a far chiarezza.

20230601 113526205 8093
Alessandro Impagnatiello

More

Houellebecq non è invecchiato male, è sempre stato vecchio. E “Qualche mese della mia vita” dimostra il bluff

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Giù la maschera

Houellebecq non è invecchiato male, è sempre stato vecchio. E “Qualche mese della mia vita” dimostra il bluff

[VIDEO] Perché è stata aggredita in auto Nunzia De Girolamo? Lei reagisce: "La gente è pazza..."

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

tutto per un graffio

[VIDEO] Perché è stata aggredita in auto Nunzia De Girolamo? Lei reagisce: "La gente è pazza..."

Michele Santoro spiega perché Fazio e Annunziata "hanno ammazzato il pluralismo in tv"

di Alessio Mannino Alessio Mannino

Il guastatore

Michele Santoro spiega perché Fazio e Annunziata "hanno ammazzato il pluralismo in tv"

Tag

  • Cronaca nera

Top Stories

  • Delitto di Garlasco: spuntano le foto di Andrea Sempio (e delle Cappa) davanti a casa Poggi quel giorno. Intanto l’avv. Lovati aggiunge “un leprotto” ai suoi personaggi

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: spuntano le foto di Andrea Sempio (e delle Cappa) davanti a casa Poggi quel giorno. Intanto l’avv. Lovati aggiunge “un leprotto” ai suoi personaggi
  • Delitto di Garlasco, ma davvero Sempio era ossessionato da Stasi tanto da scriverne nei suoi diari segreti? A Lo Stato delle cose condotto da Giletti la svolta nelle indagini: qualcuno sta per essere arrestato?

    di Giulia Ciriaci

    Delitto di Garlasco, ma davvero Sempio era ossessionato da Stasi tanto da scriverne nei suoi diari segreti? A Lo Stato delle cose condotto da Giletti la svolta nelle indagini: qualcuno sta per essere arrestato?
  • “Pacio” Pacini è sgradito e ora pure daspato? Secondo Klaus Davi il capo ultras del Milan potrebbe essere raggiunto da un nuovo provvedimento. Cosa rimane della curva Sud?

    di Domenico Agrizzi

    “Pacio” Pacini è sgradito e ora pure daspato? Secondo Klaus Davi il capo ultras del Milan potrebbe essere raggiunto da un nuovo provvedimento. Cosa rimane della curva Sud?
  • Delitto di Garlasco: preparatevi alla tempesta narrativa sul “mostro” Andrea Sempio. I “nuovi indizi” oltre il DNA, il movente “nella sfera più intima” e le indiscrezioni (ma pure una paradossale verità)

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: preparatevi alla tempesta narrativa sul “mostro” Andrea Sempio. I “nuovi indizi” oltre il DNA, il movente “nella sfera più intima” e le indiscrezioni (ma pure una paradossale verità)
  • Requiem di John Elkann all’ecofollia: “automobilisti non disposti a farsi dire cosa acquistare”. Anche Fiat frena sull'elettrico (e meno male che c’era lo spazio sulla 500)

    di Emanuele Pieroni

    Requiem di John Elkann all’ecofollia: “automobilisti non disposti a farsi dire cosa acquistare”.  Anche Fiat frena sull'elettrico (e meno male che c’era lo spazio sulla 500)
  • Stranger Things 5: non divorate le prime quattro puntate di seguito, meglio una a settimana e nei giorni liberi i film anni ‘80 che hanno ispirato la serie. Insomma: fatevi una cultura del SottoSopra

    di Ottavio Cappellani

    Stranger Things 5: non divorate le prime quattro puntate di seguito, meglio una a settimana e nei giorni liberi i film anni ‘80 che hanno ispirato la serie. Insomma: fatevi una cultura del SottoSopra

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

[VIDEO] Perché è stata aggredita in auto Nunzia De Girolamo? Lei reagisce: "La gente è pazza..."

di Giulia Ciriaci

[VIDEO] Perché è stata aggredita in auto Nunzia De Girolamo? Lei reagisce: "La gente è pazza..."
Next Next

[VIDEO] Perché è stata aggredita in auto Nunzia De Girolamo?...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy