image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Grande successo per il concerto Gospel di beneficenza dell’associazione Mai Soli: ecco come è andata

  • di Emanuele Fragasso Emanuele Fragasso

6 gennaio 2024

Grande successo per il concerto Gospel di beneficenza dell’associazione Mai Soli: ecco come è andata
Enorme successo per la serata contro la violenza sulle donne organizzata dall’associazione Mai Soli Odv. L’intero ricavato del concerto Gospel di beneficenza verrà donato per l’apertura di uno sportello d’ascolto per le donne vittime di violenza. Presente l’ex inviato delle Iene Ismaele La Vardera, vicepresidente della Commissione Anti Mafia: “La violenza di genere è ancora un enorme problema. Spesso e volentieri a parlarne sono soltanto le donne, tutti noi uomini dovremmo farci un esame di coscienza serio”

di Emanuele Fragasso Emanuele Fragasso

A Palermo, nella Chiesa dell’Evangelo dei Miracoli, si è svolto un concerto Gospel di beneficenza il cui ricavato servirà per aprire uno sportello d’ascolto per le donne vittime di violenza. Un evento di cui noi di MOW siamo stati Media Partner. L’evento è stato organizzato dall’associazione Mai Soli Odv e dai suoi presidenti Denis Sciacca e Claudia Vittoria Corsale. A condurre la serata Antonio Panzica, comico e conduttore palermitano. Presente anche l’onorevole Ismaele La Vardera, Vice Presidente della Commissione d'inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia e della corruzione in Sicilia. Sul palco il Coro The Nightingales Singers Ensemble, composto da quaranta membri e diretto da Agata De Luca, che per quasi due ore ha incantato tutti i presenti.

Concerto Gospel con il Coro The Nightingales Singers Ensemble
Concerto Gospel con il Coro The Nightingales Singers Ensemble

“Siamo felici di questo evento - hanno detto Denis Sciacca e Claudia Vittoria Corsale, presidenti dell'associazione Mai Soli Odv dal palco della chiesa - e di questa raccolta fondi per un centro ascolto per le donne vittime di violenza. Per comprendere il fenomeno: il 65% dei reati commessi vengono compiuti nel nucleo familiare verso donne o minori. Dobbiamo combattere la violenza sulle donne e la nostra associazione Mai Soli sta facendo il possibile dicendo alle donne che non sono sole, noi siamo con voi e faremo il possibile per aiutarvi”. Dopo i due presidenti ha preso la parola l'onorevole La Vardera. “Questa è soltanto la prima edizione, come inizio non c’è male, - ha detto l’ex Iena - ma siamo già al lavoro per organizzare le prossime in contesti più centrali della città di Palermo. Questo è un tema molto importante, la violenza di genere è ancora un enorme problema. Spesso e volentieri a parlare di violenza sulle donne sono soltanto le donne, tutti noi uomini dovremmo farci un esame di coscienza serio. Dovremmo iniziare a capire che noi stessi abbiamo diverse problematiche sul tema”.

Sul palco Antonio Panzica e l’onorevole Ismaele La Vardera, vicepresidente della Commissione Anti Mafia
Sul palco Antonio Panzica e l’onorevole Ismaele La Vardera, vicepresidente della Commissione Anti Mafia

More

Concerto Gospel di Beneficenza: l'associazione Mai Soli per l'apertura di uno sportello per le donne vittime di violenza

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Serata di festa e speranza

Concerto Gospel di Beneficenza: l'associazione Mai Soli per l'apertura di uno sportello per le donne vittime di violenza

Grande successo per la finale del Roma Music Festival 2023: ecco come è andata

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Talento e qualità

Grande successo per la finale del Roma Music Festival 2023: ecco come è andata

Roma Music Festival 2023: al via stasera la finalissima nazionale

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Musica emergente

Roma Music Festival 2023: al via stasera la finalissima nazionale

Tag

  • Attualità
  • Beneficenza
  • Palermo

Top Stories

  • LO SCIAMANO DI GARLASCO: Ritrattone di Massimo Lovati, legale di Andrea Sempio, che parla con l’inconscio (e con gli alieni?). Tra Freud, Kubrick e il Fruttolo: viaggio nella mente dell’avvocato più stropicciato d’Italia

    di Ottavio Cappellani

    LO SCIAMANO DI GARLASCO: Ritrattone di Massimo Lovati, legale di Andrea Sempio, che parla con l’inconscio (e con gli alieni?). Tra Freud, Kubrick e il Fruttolo: viaggio nella mente dell’avvocato più stropicciato d’Italia
  • Ok, ma chi caz*o è Marilena Sansone, la ragazza che mangia un chilo e mezzo di carne cruda al giorno e che caga una volta al mese (come ha detto da Cruciani a La Zanzara)?

    di Jacopo Tona

    Ok, ma chi caz*o è Marilena Sansone, la ragazza che mangia un chilo e mezzo di carne cruda al giorno e che caga una volta al mese (come ha detto da Cruciani a La Zanzara)?
  • Omicidio Poggi, PERCHÉ STASI NON HA UCCISO CHIARA la sera che era a cena a casa sua ma è tornato la mattina dopo con il rischio di essere scoperto? È forse la prova della sua innocenza? Ecco cos’è accaduto sulla scena del delitto di Garlasco…

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, PERCHÉ STASI NON HA UCCISO CHIARA la sera che era a cena a casa sua ma è tornato la mattina dopo con il rischio di essere scoperto? È forse la prova della sua innocenza? Ecco cos’è accaduto sulla scena del delitto di Garlasco…
  • Omicidio Poggi, APPARTIENE A SEMPIO ANCHE LA TRACCIA DI SANGUE vicina al corpo di Chiara? “Non è compatibile con un’arma, ma con un braccio in movimento”. Ma cosa è accaduto sulla scala, Andrea si è appoggiato con la mano al muro dopo il delitto?

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, APPARTIENE A SEMPIO ANCHE LA TRACCIA DI SANGUE vicina al corpo di Chiara? “Non è compatibile con un’arma, ma con un braccio in movimento”. Ma cosa è accaduto sulla scala, Andrea si è appoggiato con la mano al muro dopo il delitto?
  • Delitto di Garlasco, parlano gli AVVOCATI STAR! Carlo Taormina: “Sempio è il movente, Stasi il colpevole”. Fabio Anselmo: “Troppo voyeurismo, ma no al bavaglio della stampa…”

    di Emiliano Raffo

    Delitto di Garlasco, parlano gli AVVOCATI STAR! Carlo Taormina: “Sempio è il movente, Stasi il colpevole”. Fabio Anselmo: “Troppo voyeurismo, ma no al bavaglio della stampa…”
  • Omicidio Poggi, SONO DI SEMPIO I CAPELLI CHE CHIARA STRINGEVA IN MANO? Ha provato a difendersi? Castani e lunghi non possono appartenere a Stasi, il “biondino di ghiaccio”, ma ricordano quelli di Andrea al tempo del delitto: una coincidenza?

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, SONO DI SEMPIO I CAPELLI CHE CHIARA STRINGEVA IN MANO? Ha provato a difendersi? Castani e lunghi non possono appartenere a Stasi, il “biondino di ghiaccio”, ma ricordano quelli di Andrea al tempo del delitto: una coincidenza?

di Emanuele Fragasso Emanuele Fragasso

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

“Strumentalizzazione di Giulia Cecchettin? Alla famiglia avrei sconsigliato di rispondere a Salvini, ma…”: parla l’avvocato di Cucchi, Fabio Anselmo

di Giulia Sorrentino

“Strumentalizzazione di Giulia Cecchettin? Alla famiglia avrei sconsigliato di rispondere a Salvini, ma…”: parla l’avvocato di Cucchi, Fabio Anselmo
Next Next

“Strumentalizzazione di Giulia Cecchettin? Alla famiglia avrei...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy