image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Hamas macellai. Ma anche Netanyahu: basti ricordare quando Israele e Palestina sfiorarono la pace.

  • di Ottavio Cappellani Ottavio Cappellani

15 ottobre 2025

Hamas macellai. Ma anche Netanyahu: basti ricordare quando Israele e Palestina sfiorarono la pace.
Shani Louk caricata sul pick up dagli inumani di Hamas e il vestito di sartoria di Nethanyahu macchiato del sangue di Rabin, ucciso da un simpatizzante del Likud, partito di Bibi, per avere firmato gli Accordi di Oslo con Arafat. Non si salva nessuno.

di Ottavio Cappellani Ottavio Cappellani

La foto di Shani Louk, 23 anni, tatuatrice e influencer, cittadinanza israeliana e tedesca, morta uccisa macellata e caricata sul retro di un pick up da sette bestie - no, non bestie, ci vorrebbe una categoria a parte per descrivere questi purtroppo esistenti che sono al di sotto delle piante e dei minerali (mi farebbe più impressione spaccare una pietra che sparare in testa a uno di questi, e io sono di solito uno che si fa problemi con le zanzare e tolgo le api morenti dalle bacinelle d’acqua dei miei circa sessanta gatti e dei miei cinque cani sperando che si riprendano) – in un abisso di sessualità e raccapricciante carne morta, in un delirio di necrofilia e bellezza violata fino al parossismo, con quegli anfibi e i pantaloncini aderenti e la maglietta sollevata fino al seno da questi inumani (ecco, forse è questa la parola adeguata: inumani) con le facce orripilanti, il volto spaccato in due da una risata deforme, i denti marci attraverso i quali passa il fetore della fogna che chiamano anima, brandendo un lanciamissili fallico come oggetto – e soggetto - agognato della loro stessa disintegrazione, ecco questa foto resterà nella vergogna della Storia (ma è la Storia stessa ad essere vergognosa) ancora di più dell’ “uomo che cade” dalle torri gemelle, l’11 settembre, su cui Don DeLillo scrisse un romanzo. Questo è quello che penso di Hamas. 
 

20251015 143037310 3509
Shani Louk esibita sul Pick dagli "inumani" di Hamas

Così come penso che l’unica differenza con Netanyahu sia l’abito di sartoria che indossa Bibi, macchiato ancora del sangue di Yitzhak Rabin, ucciso da un simpatizzante del Likud, il partito di cui Netanyahu è presidente, colpevole, Rabin, agli occhi di Yigal Amir, l’assassino della pace e, a mio vedere, primo elettore di Netanyahu (se la logica non mi fa difetto) degli Accordi di Oslo, del 1993, firmati con Yasser Arafat. Arafat, Rabin e Shimon Peres, per quegli accordi, vinsero il Nobel per la Pace, altro che Donald Trump (“give me the weapons, give me the weapons”). La mia posizione su Hamas e Israele e quindi questa: quella degli ebrei ortodossi newyorchesi, da non confondere, per carità, con gli ortodossi israeliani, che hanno sostenuto Netanyahu fino all’obbligo della leva militare (gli ortodossi, si dalla nascita dello Stato di Israele sono stati esentati dalla leva obbligatoria per la loro vita dedita allo studio della Torah – e anche per questo, forse, mi sento più vicino agli ortodossi americani: studio della Torah e secondo emendamento, libro e fucile a pompa – che è meglio). La storia di Hamas è complicata, devastata da lotte interne per il Potere, così come è complicata la storia di Israele. Addentrarsi nei meandri delle colpe e delle recriminazioni è tempo perso, letteralmente tempo perso. A proposito: qui c’è un* esaltat* che mi dice: “Ma quelli sul pick up col cadavere di Shani Louk chissà cosa avevano dovuto vedere per ridursi così. La colpa è di Israele”. Ho appena risposto: “La loro vigliaccheria non può essere colpa di Israele, o della vigliaccheria di Israele, per almeno due ragioni: 1) Uno Stato è un ente collettivo, non può essere vigliacco o coraggioso 2) Trovi chi ti ha fatto del male e gli cavi gli occhi prima di tagliargli la gola, non te la prendi con una ragazzina che sta ascoltando musica. 

20251015 143322877 6229

In buona sostanza sono d’accordo: prepara la guerra per fare la pace. Mi piacciono gli squali, quelli veri, quelli coraggiosi, quelli con le palle grosse, immense, gli squali come Arafat e Rabin, cresciuti e pasciuti nell’ambiente militare e terrorista, abituati ad avere a che fare con i tagliagole di ogni provenienza e status sociale (dai pastori abbrutiti che si portano addosso l’odore delle pecore che si scopano ai multimiliardari dei petroldollari che portano addosso il fetore delle prostitute che si scopano). Due grossi, micidiali, spietati squali Leviatani che a un certo punto dicono: “Ma sai cosa? Basta”. Non mi piacciono i vigliacchetti che campano elemosinando “weapons” per “use them well” contro i civili di Gaza, né i pacificatori palazzinari con l’acquolina ai canini che hanno di fatto espropriato i gazawi della loro esistenza e che li ricicleranno come camerieri, donne delle pulizie, prostitute e pusher nei loro grandi alberghi e nei casinò di quella miliardaria oscena leccaculata da Trump durante il discorso alla Knesset. Epperò il dibattito, almeno in Italia, è da tifo da stadio. Perché siamo una nazione profondamente ignorante. E in questa ignoranza, ovviamente, ci metto i vari e famosi commentatori, di destra, di sinistra, di centro e di quel paese, dei quali ancora devo capire se sono venduti o soltanto ignoranti.
 

 

https://mowmag.com/?nl=1

Tag

  • pace Gaza
  • Donald Trump
  • Benjamin Netanyahu

Top Stories

  • Il progetto del Ponte sullo Stretto è una boiata pazzesca. Chatgpt lo ha fatto meglio e ci fa risparmiare 8 miliardi subito e il 40% nel futuro

    di Ottavio Cappellani

    Il progetto del Ponte sullo Stretto è una boiata pazzesca. Chatgpt lo ha fatto meglio e ci fa risparmiare 8 miliardi subito e il 40% nel futuro
  • Delitto di Garlasco: l’avete capito che Andrea Sempio è indagato per l’omicidio di Chiara Poggi in concorso? In concorso con chi se Alberto Stasi è innocente?

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: l’avete capito che Andrea Sempio è indagato per l’omicidio di Chiara Poggi in concorso? In concorso con chi se Alberto Stasi è innocente?
  • Delitto di Garlasco: perché tanta attenzione su Ermanno Cappa, la moglie e le gemelle Paola e Stefania? Dal mistero della bici nera fino agli accertamenti bancari “scomparsi”

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: perché tanta attenzione su Ermanno Cappa, la moglie e le gemelle Paola e Stefania? Dal mistero della bici nera fino agli accertamenti bancari “scomparsi”
  • Ballando con le Stelle è un fake clamoroso? Supposta sanzione in arrivo per Brilli, il dispetto della giuria a Mariotto, Rossella Erra NON se ne va?

    di Grazia Sambruna

    Ballando con le Stelle è un fake clamoroso? Supposta sanzione in arrivo per Brilli, il dispetto della giuria a Mariotto, Rossella Erra NON se ne va?
  • Delitto di Garlasco, la villa dove viveva Alberto Stasi non si riesce a vendere: nessuno vuole la casa di uno che ha ammazzato la fidanzata? E se invece di un assassino fosse innocente?

    di Giulia Ciriaci

    Delitto di Garlasco, la villa dove viveva Alberto Stasi non si riesce a vendere: nessuno vuole la casa di uno che ha ammazzato la fidanzata? E se invece di un assassino fosse innocente?
  • Sul caso Vagnoli & Co. diremo solo una cosa: siete la fine del woke in Italia e se fate come Vannacci avrete ancora più potere sui social (che alla fine è l’unica cosa che importa)

    di Ottavio Cappellani

    Sul caso Vagnoli & Co. diremo solo una cosa: siete la fine del woke in Italia e se fate come Vannacci avrete ancora più potere sui social (che alla fine è l’unica cosa che importa)

di Ottavio Cappellani Ottavio Cappellani

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Ma la Cina è davvero neutrale sulla guerra in Ucraina? Macché, dietro i droni russi c’è Pechino. Vi spieghiamo tutto della bomba del Washington Post

di Federico Giuliani

Ma la Cina è davvero neutrale sulla guerra in Ucraina? Macché, dietro i droni russi c’è Pechino. Vi spieghiamo tutto della bomba del Washington Post
Next Next

Ma la Cina è davvero neutrale sulla guerra in Ucraina? Macché,...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy