image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Olimpiadi
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Mowida
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • olimpiadi
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • mowida
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

6 maggio 2022

Il vigile prende a calci le moto
per fermarle: il video diventa virale,
ma per l'agente sono previste conseguenze

  • di Redazione MOW Redazione MOW

6 maggio 2022

A Rimini un vigile in borghese tenta di fermare una corsa clandestina con calci rivolti a un giovane in moto. La madre sconvolta scrive ai giornali e si apre una discussione mediatica che porta alla sanzione dell’agente, ma c’è anche chi si schiera dalla sua parte
Il vigile prende a calci le moto per fermarle: il video diventa virale, ma per l'agente sono previste conseguenze

Divide l'opinione pubblica la sanzione in arrivo per l’agente di polizia di Rimini registrato in un video poi diventato virale sul social di riferimento degli ultimi anni, Instagram. Il post testimonia il "metodo" poco ortodosso da parte del vigile in borghese nei confronti di un giovane che, come spesso accadde nella zona, stava gareggiando con la sua moto illegalmente. Sono ben visibili nei fotogrammi i calci e le pedate rivolte al ragazzo che si trovava a bordo del mezzo per impedirgli di scappare. Il pubblico che ha assistito da casa, e che è sempre pronto a commentare, ha preso le difese del ragazzo, a cominciare dalla madre che ha scritto una lettera ai giornali, ma c'è anche chi si è schierato in difesa del vigile che ha cercato anche in borghese di svolgere il proprio lavoro.

20220506 083354210 2952

Il comando di polizia locale, nel frattempo, ha emanato "una sanzione disciplinare nei confronti dell’agente che, dalla segnalazione giunta e dalle immagini pubblicate anche dalla stampa locale, si è reso responsabile di un comportamento non adeguato alla situazione e al ruolo ricoperto". L’evento è accaduto in via Luciano Lama, un luogo testimone di numerose gare clandestine che ha più volte costretto i cittadini a contattare le forze dell’ordine per il disturbo acustico dei motori, ma soprattutto per il timore di esporre a elevati rischi bambini che frequentano la zona e spesso la utilizzano come strada per andare in bicicletta con gli amici. L’area rimarrà controllata, precisa la Polizia locale. L’episodio "non interromperà in alcun modo l’attività di controllo dell’area, così come richiesto dai residenti, che dunque proseguirà nei prossimi giorni e nelle prossime settimane".

More

È l'auto di Andrea Scanzi quella parcheggiata su due posti per disabili? Polemiche sul giornalista

di Redazione MOW Redazione MOW

Lifestyle

È l'auto di Andrea Scanzi quella parcheggiata su due posti per disabili? Polemiche sul giornalista

Baby gang a Milano, Cruciani: “Un’unica domanda: dove cazzo sta la polizia?”

di Grazia Sambruna Grazia Sambruna

L'inferno in strada

Baby gang a Milano, Cruciani: “Un’unica domanda: dove cazzo sta la polizia?”

Tag

  • Sanzione
  • vigile
  • Attualità

Top Stories

  • Delitto di Garlasco: il “teorema Tizzoni”, “Ignoto 2” che (forse) ha un nome e la “certezza” di Cataliotti sull’arma del delitto (un vaso?)

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: il “teorema Tizzoni”, “Ignoto 2” che (forse) ha un nome e la “certezza” di Cataliotti sull’arma del delitto (un vaso?)
  • Delitto di Garlasco: esposto dei Cappa per depistaggio e inquinamento? Garofano dice di no. Cosa abbiamo saputo (e che c’è dietro)

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: esposto dei Cappa per depistaggio e inquinamento? Garofano dice di no. Cosa abbiamo saputo (e che c’è dietro)
  • Aldo Cazzullo con la sparata su Sal Da Vinci si è giocato la direzione del Corriere? Così si dice in via Solferino, ma la domanda è: con tutti i vicedirettori che c’erano, nessuno ha controllato?

    di Gianmarco Serino

    Aldo Cazzullo con la sparata su Sal Da Vinci si è giocato la direzione del Corriere? Così si dice in via Solferino, ma la domanda è: con tutti i vicedirettori che c’erano, nessuno ha controllato?
  • Delitto di Garlasco: Paola Cappa beccata da Giletti, De Rensis tra “Gianni, Luigi e fagiani” e i video (rimossi poi ripubblicati) di Bugalalla. Possiamo dirlo? Il nostro eroe è Boogie

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: Paola Cappa beccata da Giletti, De Rensis tra “Gianni, Luigi e fagiani” e i video (rimossi poi ripubblicati) di Bugalalla. Possiamo dirlo? Il nostro eroe è Boogie
  • Delitto di Garlasco: pensatevi querelati! La famiglia Cappa al contrattacco: oltre cinquanta esposti in Procura a Milano

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: pensatevi querelati! La famiglia Cappa al contrattacco: oltre cinquanta esposti in Procura a Milano
  • Delitto di Garlasco: ok la battaglia di consulenze sull’ultima notte di Chiara Poggi e il PC di Alberto Stasi, ma De Rensis che asfalta Garofano toglie la scena a tutto

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: ok la battaglia di consulenze sull’ultima notte di Chiara Poggi e il PC di Alberto Stasi, ma De Rensis che asfalta Garofano toglie la scena a tutto

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Biloslavo, appena tornato dall'Ucraina: “Una guerra in cui tutti hanno le mani sporche di sangue e che può durare anni. Ho rischiato, ma solo sul campo si può distinguere la verità dalla propaganda”

di Matteo Cassol

Biloslavo, appena tornato dall'Ucraina: “Una guerra in cui tutti hanno le mani sporche di sangue e che può durare anni. Ho rischiato, ma solo sul campo si può distinguere la verità dalla propaganda”
Next Next

Biloslavo, appena tornato dall'Ucraina: “Una guerra in cui...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy