Pomeriggio di paura nel quartiere Talenti a Roma. Un uomo investe due bambini, di 11 e 7 anni, prosegue e travolge una donna per poi schiantarsi contro un’auto in sosta. È successo mercoledì 11 gennaio a Roma, sulla via Nomentana (teatro di altri incidenti nei mesi scorsi), quando un uomo di 63 anni alla guida di una Dacia Dokker ha investito i due bimbi all’altezza di via Giampiero Arci. Anziché fermarsi, ha continuato a correre investendo un’altra persona, una donna di 60 anni, dopodiché è finito contro un’automobile, una Fiat Panda parcheggiata in zona.

A bloccare l’automobilista sono stati i vigili del III Gruppo Nomentano giunti in via Grazia Deledda, dove l’uomo era sceso iniziando a camminare. All’arrivo della polizia locale, ha cercato di sfuggire ai controlli aggredendo una agente, che è stata medicata con prognosi di 7 giorni. I due bambini erano in compagnia dei genitori, probabilmente all’uscita della scuola: sono stati trasportati in ambulanza con codice rosso all’ospedale Bambin Gesù e lì affidati alle cure del 118. La 60enne, anche lei in codice rosso ma al Pertini, versa in condizioni più gravi con un politrauma.

L’uomo, dopo essere stato sottoposto ai test di droga e alcol da cui è risultato negativo, è stato arrestato con le accuse di omissione di soccorso e resistenza a pubblico ufficiale. Processato per direttissima nella mattinata di oggi, ha ammesso i fatti contestati senza però fornire spiegazioni. Il pubblico ministero aveva chiesto la custodia cautelare in carcere, ma il giudice, convalidato il fermo, ha preferito rimettere l’accusato in libertà.