image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Joe Rogan, star dei podcast e commentatore Ufc, ha paura dell’italiano che è in lui. Ma un po’ di Mma contro gli stereotipi no?

  • di Emanuele Fragasso Emanuele Fragasso

3 gennaio 2024

Joe Rogan, star dei podcast e commentatore Ufc, ha paura dell’italiano che è in lui. Ma un po’ di Mma contro gli stereotipi no?
Joe Rogan, per tre quarti italiano d'origine, contro gli italiani? Il popolarissimo podcaster e presentatore televisivo ha dichiarato nel suo programma “The Joe Rogan Experience” di non voler scatenare l'italiano che è in lui, e non certo con accezione positiva. Ma perché ha detto così? Almeno un discendente di italiani come Rogan non dovrebbe fare più attenzione a non alimentare gli stereotipi? Certo, lui è anche un comico, però...

di Emanuele Fragasso Emanuele Fragasso

Joe Rogan, noto opinionista televisivo, podcaster più famoso al mondo con oltre 11 milioni di ascoltatori a episodio su Spotify e figura di spicco nella comunità dell'Ufc (massima competizione di mma, arti marziali miste), ha detto di nuovo qualcosa che potrebbe far discutere (non è la prima volta). Il conduttore americano (attivo anche come stand-up comedian), dopo aver ricevuto da parte dell'ex campione dei pesi gallo Cody Garbrandt una catena d’oro massiccio, ha confessato la propria esitazione verso l'ipotesi di indossare il gioiello donato in pubblico, temendo un potenziale cambiamento nella sua immagine. Un cambiamento negativo. Quale? Quello della fuoriuscita dell'italiano che è in lui...

Joe Rogan intervista Elon Musk
Joe Rogan ha intervistato, tra i tanti, Elon Musk (è durante il suo podcast che il boss di Tesla si era fumato uno spinello)

La motivazione di questa avversione è stata data proprio da Joe Rogan durante l’episodio numero 2081 del “The Joe Rogan Experience”, il suo podcast. Proprio in quell’occasione il comico statunitense ha spiegato a Tony Hinchcliffe - comico molto famoso negli Usa - di non aver mai sfoggiato pubblicamente il prezioso gioiello regalatogli da Garbrandt perche lo farebbe sembrare “troppo italiano” (lui che ha degli avi del Belpaese).

“Ho affidato il gioiello a mia moglie - ha detto in modo scherzoso Rogan - l’ho incoraggiata a mostrarlo ovunque”. “Potrebbe diventare un accessorio permanente - ha suggerito ridendo Hinchcliffe durante la puntata del podcast - una volta indossata potrebbe usarla tutti i giorni. Immaginate Joe Rogan a casa sua, nei suoi comfort senza mai toglierla”. Nonostante le battute del collega e amico Tony Hinchcliffe, Rogan ha mantenuto saldo il suo atteggiamento. Per farla breve, il conduttore ha paura che uscendo di casa con una normalissima collana d’oro possa mettere in evidenza le sue radici italiane. Tre nonni su quattro del presentatore infatti provengono dal Bel paese, emigrati per necessità economiche lo scorso secolo. “Ho paura di cominciare a indossare catene d’oro e simili - ha continuato il podcaster - anelli al mignolo e altre cose… Non voglio risvegliare l'italiano che è in me”.

Tony Hinchcliffe
Il comico Tony Hinchcliffe

Parole che non faranno sicuramente fatto piacere alla nutritissima comunità italo-americana presente negli Stati Uniti d’America. Nelle ultime ore diversi utenti nei social network hanno cominciato ad accusare Rogan di razzismo nei confronti del popolo italiano e della sua cultura. “Pensi davvero questo di noi? - scrive un ragazzino sotto una foto pubblicata su instagram dal conduttore- anche i miei nonni come i tuoi sono andati in America per cercare di migliorare la loro qualità di vita… Dipingerci come se uscissimo tutti di casa con la camicia sbottonata, le collanone d’oro sul petto e gli anelli nei mignoli è una mancanza di rispetto senza precedenti”.

E anche qui in Italia, forse, ci sarebbe motivo di porsi e porre qualche domanda: ma davvero gli italiani sono così come vengono spesso dipinti? E non sarebbe il caso di provare ad andare oltre gli stereotipi, soprattutto se, come nel caso di Rogan, si hanno anche origini italiane e si parla a una platea così vasta come la sua? È vero che lui è uno che scherza, ma...

20240103 181758174 2725
Un commento sotto l'ultimo post Instagram di Joe Rogan

Tag

  • USA
  • Attualità
  • Podcast

Top Stories

  • Delitto di Garlasco, Francesco Chiesa Soprani: “Ermanno Cappa denunciami, l’alibi di Stefania è costruito”. L’ex amico di Paola Cappa ci fa, ci è o se l’è presa a cuore?

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco, Francesco Chiesa Soprani: “Ermanno Cappa denunciami, l’alibi di Stefania è costruito”. L’ex amico di Paola Cappa ci fa, ci è o se l’è presa a cuore?
  • Delitto di Garlasco: spuntano le foto di Andrea Sempio (e delle Cappa) davanti a casa Poggi quel giorno. Intanto l’avv. Lovati aggiunge “un leprotto” ai suoi personaggi

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: spuntano le foto di Andrea Sempio (e delle Cappa) davanti a casa Poggi quel giorno. Intanto l’avv. Lovati aggiunge “un leprotto” ai suoi personaggi
  • X Factor segreto: Gabbani odiava le 'sue' battute, a Lauro non fregava più niente, il cinico destino di PierC. E perché ha vinto Rob?

    di Grazia Sambruna

    X Factor segreto: Gabbani odiava le 'sue' battute, a Lauro non fregava più niente, il cinico destino di PierC. E perché ha vinto Rob?
  • Delitto di Garlasco, ma davvero Sempio era ossessionato da Stasi tanto da scriverne nei suoi diari segreti? A Lo Stato delle cose condotto da Giletti la svolta nelle indagini: qualcuno sta per essere arrestato?

    di Giulia Ciriaci

    Delitto di Garlasco, ma davvero Sempio era ossessionato da Stasi tanto da scriverne nei suoi diari segreti? A Lo Stato delle cose condotto da Giletti la svolta nelle indagini: qualcuno sta per essere arrestato?
  • “Pacio” Pacini è sgradito e ora pure daspato? Secondo Klaus Davi il capo ultras del Milan potrebbe essere raggiunto da un nuovo provvedimento. Cosa rimane della curva Sud?

    di Domenico Agrizzi

    “Pacio” Pacini è sgradito e ora pure daspato? Secondo Klaus Davi il capo ultras del Milan potrebbe essere raggiunto da un nuovo provvedimento. Cosa rimane della curva Sud?
  • Delitto di Garlasco: preparatevi alla tempesta narrativa sul “mostro” Andrea Sempio. I “nuovi indizi” oltre il DNA, il movente “nella sfera più intima” e le indiscrezioni (ma pure una paradossale verità)

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: preparatevi alla tempesta narrativa sul “mostro” Andrea Sempio. I “nuovi indizi” oltre il DNA, il movente “nella sfera più intima” e le indiscrezioni (ma pure una paradossale verità)

di Emanuele Fragasso Emanuele Fragasso

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Ma i giovani come Giovanni Diamanti intervistato dal Corriere ce l’hanno fatta davvero da soli? O c’entra anche papà?

di Jacopo Tona

Ma i giovani come Giovanni Diamanti intervistato dal Corriere ce l’hanno fatta davvero da soli? O c’entra anche papà?
Next Next

Ma i giovani come Giovanni Diamanti intervistato dal Corriere...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy