È stato un weekend movimentato quello appena trascorso dopo che l'intervista di MOW a Marco Melandri, in cui l'ex pilota affermava tra le altre cose di aver cercato di prendere il virus, è stata ripresa dalle più importanti testate nazionali e internazionali, suscitando enorme scalpore. Dopo i giornali, l'intera vicenda è stata trattata diffusamente anche dalla trasmissione Controcorrente andata in onda ieri su Rete 4, considerando che nel frattempo, mentre il sottosegretario Carlo Sibilia del Movimento 5 Stelle commentava con parole durissime, lo stesso Melandri è pure sceso in piazza a Milano.
Tra gli ospiti della conduttrice Veronica Gentili che hanno parlato del caso c'erano Nunzia Di Girolamo, il virologo Fabrizio Pregliasco e il condirettore di Libero Pietro Senaldi.
In un clima generale di condanna, Senaldi, non certo un no vax (anzi), ha provato a vedere la faccenda dal punto di vista di Melandri: “Io credo che sia normale che Melandri non abbia paura del Covid. Ha 40 anni, forse meno, è sano. Diciamo la verità: non ha nessuna possibilità di morire. E questo lo deve dire anche l’informazione ufficiale. Oggi di Covid muoiono i vaccinati ultraottantenni con più comorbidità o gli over 55 non vaccinati se stanno poco bene”.
Oltre al dibattito sull'intervista di Marco Melandri MOW ha trovato altro spazio: è andato in onda infatti anche il servizo del nostro direttore Moreno Pisto che, sotto copertura, è partito da Montecatini Terme a bordo di un pullman di no vax diretto alla manifestazione di Roma in piazza San Giovanni per documentare il tutto.