image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

19 maggio 2022

La folle notte di un prete ubriaco lungo le strade comasche:
sperona auto e insulta la polizia

  • di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

19 maggio 2022

Dopo un rocambolesco inseguimento decisamente degno di nota, l’automobilista si è visto costretto a terminare la sua fuga per via dell’intervento degli agenti. Qui la sorpresa sulla sua identità: si tratta di un sacerdote già noto alle autorità a causa di un’accusa di molestia a suo carico
La folle notte di un prete ubriaco lungo le strade comasche: sperona auto e insulta la polizia

Guidava in modo talmente sconsiderato che il conducente di un’altra auto ha allertato la polizia. È accaduto nei pressi del valico di Maslianico, dove il pirata della strada ha cercato di andare in Svizzera, ma si è visto sbarrare la strada dallo stesso uomo che aveva avvertito le forze dell’ordine, che ha agito nel tentativo di frenare la sua folle corsa. Il prete, non dandosi per vinto, si è diretto poi alla dogana di Ponte Chiasso, in provincia di Como, provando nuovamente a passare il confine per entrare in Ticino, ma gli agenti della questura di Como lo hanno fermato. L’auto, probabilmente a causa dei diversi urti che hanno coinvolto altre vetture, era ammaccata in molti punti. Dopodiché, invece di mostrarsi collaborativo, ha insultato i poliziotti a più riprese tentando inutilmente di sottrarsi ai controlli. È poi risultato positivo alla verifica del tasso alcolemico, con un valore di 1,42 g/l, pari a quasi il triplo del limite massimo consentito dalla legge. 

Vista la gravità dei fatti l’Ordinario ha immediatamente incontrato il prete, che è stato in seguito rimosso dal suo incarico e sospeso dall’esercizio in tutto il territorio comprendente la Diocesi di Lugano. È stato poi denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli è stato sequestrato il veicolo, intestato alla parrocchia dove celebrava le funzioni, dalla polizia di Como. Il parroco del Mendrisiotto era già sotto i riflettori per via di un’accusa di molestie, consumatesi in una discoteca, e risalenti al dicembre scorso.  

More

Poliziotto ubriaco investe e uccide un ragazzino di 17 anni: arrestato con l’accusa di omicidio stradale

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Incidenti: una strage senza fine

Poliziotto ubriaco investe e uccide un ragazzino di 17 anni: arrestato con l’accusa di omicidio stradale

Tag

  • Inseguimento
  • Como

Top Stories

  • Delitto di Garlasco: che ci faceva Andrea Sempio a Lungavilla il 12 febbraio 2017? Chi c’era con lui e cosa si sono detti. L’esclusiva di MOW sull’Intercettazione 141

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: che ci faceva Andrea Sempio a Lungavilla il 12 febbraio 2017? Chi c’era con lui e cosa si sono detti. L’esclusiva di MOW sull’Intercettazione 141
  • Dopo l'intervista di Ranucci in Zimbabwe spunta l'accordo segreto per zittire Chimutengo: così Neutralia e Lavitola hanno provato a chiudere il caso Afro Carbon e a far sparire la pista africana

    di Michele Larosa

    Dopo l'intervista di Ranucci in Zimbabwe spunta l'accordo segreto per zittire Chimutengo: così Neutralia e Lavitola hanno provato a chiudere il caso Afro Carbon e a far sparire la pista africana
  • Fermatevi un attimo e ascoltate cosa ha detto George Clooney alla Mostra del cinema di Venezia sul giornalismo: “Vogliono far tacere chi fa domande. L'informazione è in mano agli uomini più ricchi”

    di Domenico Agrizzi

    Fermatevi un attimo e ascoltate cosa ha detto George Clooney alla Mostra del cinema di Venezia sul giornalismo: “Vogliono far tacere chi fa domande. L'informazione è in mano agli uomini più ricchi”
  • Mamma e figlia avvelenate a Natale: mail e chat dal PC (parlante) di Gianni Di Vita. L’indiscrezione che vale la svolta?

    di Emanuele Pieroni

    Mamma e figlia avvelenate a Natale: mail e chat dal PC (parlante) di Gianni Di Vita. L’indiscrezione che vale la svolta?
  • Mamma e figlia avvelenate a Natale: Pietracatella, ricina e acqua santa? Gli inquirenti (ri)vogliono Don Stefano (e la storia della “busta Monique”)

    di Emanuele Pieroni

    Mamma e figlia avvelenate a Natale: Pietracatella, ricina e acqua santa? Gli inquirenti (ri)vogliono Don Stefano (e la storia della “busta Monique”)
  • Abbiamo trovato l'intervistatore di Ranucci in Zimbabwe: “Mi hanno contattato i suoi avvocati in Africa (gli stessi di Lavitola e Neutralia)”. Intanto Ben Chimutengo annuncia querela, e da Giletti arriva un'altra bordata

    di Michele Larosa

    Abbiamo trovato l'intervistatore di Ranucci in Zimbabwe: “Mi hanno contattato i suoi avvocati in Africa (gli stessi di Lavitola e Neutralia)”. Intanto Ben Chimutengo annuncia querela, e da Giletti arriva un'altra bordata

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Con “Pace proibita” Santoro parla da prossimo leader politico: di un nuovo movimento o dei 5 Stelle?

di Paolo Ferrucci

Con “Pace proibita” Santoro parla da prossimo leader politico: di un nuovo movimento o dei 5 Stelle?
Next Next

Con “Pace proibita” Santoro parla da prossimo leader politico:...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy