image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

30 luglio 2023

Linus durissimo contro le auto elettriche. “È una stron*ata”: ecco cosa ha detto con Nicola Savino

  • di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

30 luglio 2023

Nel dibattito infuocato sulle auto elettriche entra a gamba tesa Linus, che si scaglia contro e direttamente dai microfoni di Radio Deejay
Linus durissimo contro le auto elettriche. “È una stron*ata”:  ecco cosa ha detto con Nicola Savino

Una cosa che affascina e sconcerta di noi italiani è quella spiccata tendenza a dividerci in tifoserie opposte, partita particolarmente accesa sulla questione delle auto elettriche. Ultimo della serie, a entrare a gamba tesa nel dibattito spaccato in due, Linus, che nel consueto appuntamento del mattino su Radio Deejay, parlando di cambiamento climatico se ne esce: “Sono nemico della macchina elettrica... è una stronzata... perché la società occidentale sta usando sempre meno le automobili. Tra 20 anni saranno un quarto di quelle che usiamo adesso, è un problema che si va a risolvere da solo”.

Linus_auto elettriche
Linus_auto elettriche

Per poi proseguire, convinto: “Quello che inquina delle macchine sono i freni e le gomme. I motori moderni non inquinano, la macchina elettrica non risolve il problema. Quindi se non volete cambiarla (in elettrica ndr) avete la mia benedizione”. Mentre rilancia Nicola Savino (co-conduttore): “le auto elettriche sono ecologiche dopo i 90 mila km. C'è un problema (se la ridono): nessuno di quelli che comprano un’auto elettrica fa 90 mila km”. Chiosa il conduttore: "È una transizione che si poteva gestire con maggior morbidezza...”.

Del resto, una delle polemiche più gettonate riguarda proprio le emissioni: le auto elettriche non sono a impatto zero perché la loro produzione e il loro utilizzo comporta una produzione di gas serra. Il punto da sciogliere dunque è: sommando tutte le possibili fonti di inquinamento, sono le meno inquinanti?

Le auto elettriche sono il futuro?
auto elettriche

More

Per colpa di un’auto elettrica brucia una nave con tremila veicoli e muore un membro dell’equipaggio

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Altro che transizione ecologica

Per colpa di un’auto elettrica brucia una nave con tremila veicoli e muore un membro dell’equipaggio

Chiara Ferragni fa pubblicità a un’auto elettrica, ma gli utenti la interrogano: “Sai anche dove e come vengono smaltite le batterie?”

di Gianmarco Aimi Gianmarco Aimi

Spot consapevoli?

Chiara Ferragni fa pubblicità a un’auto elettrica, ma gli utenti la interrogano: “Sai anche dove e come vengono smaltite le batterie?”

Tag

  • Linus
  • Auto elettrica
  • Nicola Savino

Top Stories

  • Il prezzo del petrolio non sale più, ma invece di festeggiare dovremmo preoccuparci (e parecchio): ecco perché

    di Andrea Muratore

    Il prezzo del petrolio non sale più, ma invece di festeggiare dovremmo preoccuparci (e parecchio): ecco perché
  • Delitto di Garlasco: si può dire o no che le capovolte ambiguità sulla mamma di Andrea Sempio fanno paura quanto l’odio social?

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: si può dire o no che le capovolte ambiguità sulla mamma di Andrea Sempio fanno paura quanto l’odio social?
  • Delitto di Garlasco: non rompete il ca*zo a Alberto Stasi! È l’unica cosa da fare, mentre lui non può farne due

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: non rompete il ca*zo a Alberto Stasi! È l’unica cosa da fare, mentre lui non può farne due
  • Mattia Feltri, quanto ci manchi: svegliarci con il tuo “Buongiorno” era una boccata di sano giornalismo. Speriamo che la nuova Stampa lo capisca

    di Michele Larosa

    Mattia Feltri, quanto ci manchi: svegliarci con il tuo “Buongiorno” era una boccata di sano giornalismo. Speriamo che la nuova Stampa lo capisca
  • Delitto di Garlasco: “Non mi faccia parlare!” Sì, abbiamo chiamato la legale di Panzarasa dopo l’intercettazione shock di Davide Loreti con Giuseppe Poggi

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: “Non mi faccia parlare!” Sì, abbiamo chiamato la legale di Panzarasa dopo l’intercettazione shock di Davide Loreti con Giuseppe Poggi
  • Delitto di Garlasco: l’intonaco scomparso? I pm di Pavia sanno dove e quando s’è perso il campione di muro prelevato intorno all’Impronta 33

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: l’intonaco scomparso? I pm di Pavia sanno dove e quando s’è perso il campione di muro prelevato intorno all’Impronta 33

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

I canali all news hanno rotto? Quando tutto è notizia niente vale la pena di essere raccontato

di Federico Giuliani

I canali all news hanno rotto? Quando tutto è notizia niente vale la pena di essere raccontato
Next Next

I canali all news hanno rotto? Quando tutto è notizia niente...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy