image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

McFIT celebra i suoi dieci anni in Italia: una storia di crescita, impatto economico e creazione di posti di lavoro

  • di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

10 gennaio 2024

McFIT celebra i suoi dieci anni in Italia: una storia di crescita, impatto economico e creazione di posti di lavoro
Decimo anniversario in Italia per la catena di palestre McFIT, che festeggia n decennio dalla prima apertura a Verona nel 2014. In questi anni ha costruito un grandissimo successo, diventando un importante punto di riferimento del mondo del fitness, e l’obbiettivo è solo uno: aprire in tutte le principali città italiane

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

McFIT, famosa catena di palestre di carattere internazionale, festeggia il suo decimo anniversario in Italia con l’apertura della prima palestra a Verona nel 2014, che segna un importante traguardo nella storia dell'azienda nel nostro Paese. Un’apertura che ha contribuito in modo significativo all'attività fisica e al benessere di circa 10mila veronesi, rendendo Verona una città più attiva e più sana, generando allo stesso tempo molte opportunità di lavoro nella comunità locale. In dieci anni McFIT Italia ha consolidato la sua presenza nel settore del fitness, contribuendo all'indotto economico e alla creazione di posti di lavoro a livello nazionale. Attualmente la catena gestisce 44 centri fitness sotto l'egida della RSG Group Italia Srl, che detiene anche i marchi John Reed Fitness e Gold’s Gym. McFIT ha collaborato con calciatori di spicco, tra cui Christian Vieri, Alessandro Costacurta, Marco Materazzi, Luca Toni, Barbara Bonansea, e campioni olimpici come Gianmarco Tamberi, Clemente Russo, Irma Testa, Elia Viviani, Sara Cardin e Carlotta Ferlito.

Palestra McFIT
Palestra McFIT

La catena gioca un ruolo attivo in diverse iniziative benefiche, supportando la campagna di sensibilizzazione sui tumori femminili della Fondazione Umberto Veronesi. Durante la pandemia ha allestito 22 tensostrutture per l'allenamento outdoor nei suoi centri fitness, garantendo ai soci la possibilità di continuare ad allenarsi in sicurezza. Diverse aree sono rimaste permanenti, a testimonianza dell'adattabilità e l'innovazione dell'azienda. Vito Scavo, AD di RSG Group Italia: "Nei primi 10 anni di attività in Italia, abbiamo aperto circa 4/5 palestre ogni anno. Il nostro obiettivo è quello di incrementare ulteriormente il numero di aperture e raggiungere la cifra di 100 nei prossimi anni. Intendiamo perseguire la nostra missione di contribuire a rendere l’Italia un paese culturalmente più sportivo, con palestre all'avanguardia a prezzi accessibili. Offriamo diverse opportunità ai giovani che studiano per lavorare nel nostro settore, permettendo loro di entrare a far parte di una realtà multinazionale come la nostra. Inoltre, desideriamo offrire ai nostri partner e fornitori la possibilità di fare business con una realtà che opera a livello mondiale". Samuele Frosio, AD di RSG Group Italia: “Oggi festeggiamo con orgoglio i nostri dieci anni in Italia, con 44 centri fitness che portano avanti la missione di rendere il fitness accessibile a tutti. In questo percorso straordinario, dobbiamo molto al fondatore Rainer Schaller, un grande uomo e mentore, la cui eredità culturale e spirituale portiamo avanti con impegno. Nonostante il successo raggiunto, il nostro obiettivo rimane invariato: aprire in tutte le principali città d’Italia”.

More

McFit Italia a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi: tre giornate dedicate alla prevenzione

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Il mese rosa

McFit Italia a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi: tre giornate dedicate alla prevenzione

Fila e VR46 lanciano l'ultima capsule collection in collaborazione per il 2023

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

sport e lifestyle

Fila e VR46 lanciano l'ultima capsule collection in collaborazione per il 2023

La spaventosa collezione di Jorge Martín: ecco cosa tiene in garage

di Lorenzo Fiorentino Lorenzo Fiorentino

MotoGP

La spaventosa collezione di Jorge Martín: ecco cosa tiene in garage

Tag

  • Economia
  • Attualità

Top Stories

  • Il progetto del Ponte sullo Stretto è una boiata pazzesca. Chatgpt lo ha fatto meglio e ci fa risparmiare 8 miliardi subito e il 40% nel futuro

    di Ottavio Cappellani

    Il progetto del Ponte sullo Stretto è una boiata pazzesca. Chatgpt lo ha fatto meglio e ci fa risparmiare 8 miliardi subito e il 40% nel futuro
  • Delitto di Garlasco: l’avete capito che Andrea Sempio è indagato per l’omicidio di Chiara Poggi in concorso? In concorso con chi se Alberto Stasi è innocente?

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: l’avete capito che Andrea Sempio è indagato per l’omicidio di Chiara Poggi in concorso? In concorso con chi se Alberto Stasi è innocente?
  • Delitto di Garlasco: perché tanta attenzione su Ermanno Cappa, la moglie e le gemelle Paola e Stefania? Dal mistero della bici nera fino agli accertamenti bancari “scomparsi”

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: perché tanta attenzione su Ermanno Cappa, la moglie e le gemelle Paola e Stefania? Dal mistero della bici nera fino agli accertamenti bancari “scomparsi”
  • Ballando con le Stelle è un fake clamoroso? Supposta sanzione in arrivo per Brilli, il dispetto della giuria a Mariotto, Rossella Erra NON se ne va?

    di Grazia Sambruna

    Ballando con le Stelle è un fake clamoroso? Supposta sanzione in arrivo per Brilli, il dispetto della giuria a Mariotto, Rossella Erra NON se ne va?
  • Delitto di Garlasco, la villa dove viveva Alberto Stasi non si riesce a vendere: nessuno vuole la casa di uno che ha ammazzato la fidanzata? E se invece di un assassino fosse innocente?

    di Giulia Ciriaci

    Delitto di Garlasco, la villa dove viveva Alberto Stasi non si riesce a vendere: nessuno vuole la casa di uno che ha ammazzato la fidanzata? E se invece di un assassino fosse innocente?
  • Sul caso Vagnoli & Co. diremo solo una cosa: siete la fine del woke in Italia e se fate come Vannacci avrete ancora più potere sui social (che alla fine è l’unica cosa che importa)

    di Ottavio Cappellani

    Sul caso Vagnoli & Co. diremo solo una cosa: siete la fine del woke in Italia e se fate come Vannacci avrete ancora più potere sui social (che alla fine è l’unica cosa che importa)

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Aldo Moro, Cossiga sapeva della morte prima del ritrovamento? La Grassa: "Io c'ero e Signorile ha ragione". E punta il dito sugli americani, mentre le Br...

di Roberto Vivaldelli

Aldo Moro, Cossiga sapeva della morte prima del ritrovamento? La Grassa: "Io c'ero e Signorile ha ragione". E punta il dito sugli americani, mentre le Br...
Next Next

Aldo Moro, Cossiga sapeva della morte prima del ritrovamento?...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy