image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

18 luglio 2022

Niente treni né pendolari, siamo inglesi (accaldati): allarme “scioglimento” delle strade e dei binari col picco storico della temperatura

  • di Redazione MOW Redazione MOW

18 luglio 2022

In Gran Bretagna è stata preannunciata la giornata più calda della storia, con temperature previste fino a 41°C e conseguenze su tutti i fronti, incluso quello dei trasporti. La stampa inglese parla di “nazione paralizzata”, con treni già soppressi e inviti a rimanere a casa o ad andare in spiaggia: “I collegamenti di trasporto potrebbero interrompersi a causa della cancellazione dei treni e dello scioglimento delle strade”. E a causa dei limiti di velocità imposti per evitare che i binari si deformino i viaggi potrebbero durare più del doppio. Si teme pure per la vita delle persone, anche di quelle in salute
Niente treni né pendolari, siamo inglesi (accaldati): allarme “scioglimento” delle strade e dei binari col picco storico della temperatura

Tra oggi e domani in Gran Bretagna è stata preannunciata la giornata più calda della storia (almeno di quella degli ultimi 100-120 anni), con temperature previste fino a 41°C e conseguenze su tutti i fronti, incluso quello dei trasporti, oltre agli ambulatori medici e alle scuole chiuse.

Il Daily Mail parla di nazione paralizzata, con treni già soppressi: “I collegamenti di trasporto potrebbero interrompersi a causa della cancellazione dei treni e dello scioglimento delle strade mentre i capi hanno esortato i dipendenti a lavorare da casa. Le autorità sanitarie hanno detto ai pazienti di stare alla larga a meno che non si tratti di un'emergenza nel timore che gli ospedali saranno sopraffatti, mentre i servizi di emergenza hanno esortato i bagnanti a stare lontano da laghi e fiumi in caso di difficoltà. Scuole come Nottinghamshire, Hampshire e Oxfordshire hanno chiuso mentre altre chiuderanno presto - e anche i fornitori di acqua hanno avvertito di carenze dopo la giornata più calda del 2022 finora con picchi di 33°C (91°F). Mentre i funzionari sanitari hanno dichiarato una «emergenza nazionale», il caos ferroviario stava già colpendo parti di Londra questa mattina, con la Overground sospesa tra Willesden Junction e Richmond, e Romford e Upminster. Sulla metropolitana, le linee District, Central, Bakerloo e Jubilee hanno subito gravi ritardi mentre la Hammersmith & City Line è stata completamente eliminata a causa di «restrizioni legate al caldo» e non c'era una linea metropolitana tra Baker Street e Aldgate. Transport for London ha detto a tutti i passeggeri della capitale di evitare viaggi non essenziali”.

Oltre 30 gradi alla stazione della metro di Londra prima delle 8
Oltre 30 gradi alla stazione della metro di Londra prima delle 8 di mattina

Molte compagnie ferroviarie stanno esortando i britannici a non viaggiare né oggi né domani quando entrerà in vigore il primo allarme rosso per il caldo estremo del Regno Unito. Un totale di 21 operatori - che vanno da Transport for Wales e Gatwick Express al Transpennine Express e Southern - hanno dichiarato che eseguiranno un servizio più lento dopo che la National Rail ha implementato restrizioni di velocità sulla sua rete. I limiti di velocità vengono utilizzati dalle compagnie ferroviarie per evitare danni ai binari e per evitare che i binari si deformino. Le restrizioni di velocità imposte ai treni per la paura che i binari si deformino con il caldo potrebbero più che raddoppiare i tempi di percorrenza per i passeggeri, ha affermato il portavoce principale di Network Rail. Kevin Groves ha detto a Sky News che i viaggi che in genere richiedono due ore potrebbero richiedere “più di quattro ore”.

Pendolari a Londra

Jake Kelly, portavoce di Network Rail, ha avvertito dell'interruzione dei viaggi in tutto il Paese a causa dell'ondata di caldo e ha avvertito che i servizi che torneranno alla normalità mercoledì “dipenderanno dai danni che il meteo farà alle infrastrutture” nel corso di oggi e domani.

Vengono offerti rimborsi a coloro che non viaggiano ma hanno già acquistato i biglietti. Un ministro del Governo ha suggerito che le persone dovrebbero “prendersela comoda” durante l'ondata di caldo e potrebbero andare in spiaggia per evitare il peggio del caldo “feroce”.

Si teme anche per la vita delle persone, anche di quelle in salute e in forma, anche perché gli inglesi non sono abituati a un caldo del genere.

C’è però anche chi ha criticato lo zelo nelle cancellazioni: “Scuse per lavorare di meno? Cancellazione del treno delle 5.40 di mattina in vista del caldo? Non è ancora caldo!” Con situazione meteo che indica 17 gradi.

Cancellazione treni Gran Bretagna

More

Caldo da record in tutta Europa, e c'è chi consiglia di smettere di fare sesso...

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Temperature bollenti, amanti bolliti

Caldo da record in tutta Europa, e c'è chi consiglia di smettere di fare sesso...

Anche il meteo tifa per Marc Marquez: l’ondata di caldo è una salvezza per Honda

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Anche il meteo tifa per Marc Marquez: l’ondata di caldo è una salvezza per Honda

Ok, li abbiamo battuti a calcio, ma gli inglesi ci stanno stracciando nella partita più importante, quella del Covid

di Matteo Cassol Matteo Cassol
Ok, li abbiamo battuti a calcio, ma gli inglesi ci stanno stracciando nella partita più importante, quella del Covid

Top Stories

  • Delitto di Garlasco: De Rensis, De Giuseppe e Marchetto indagati? Sì, ma la bomba è l’intercettazione del padre di Andrea Sempio: “quella bionda lì” , “testimone contro di te”

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: De Rensis, De Giuseppe e Marchetto indagati? Sì, ma la bomba è l’intercettazione del padre di Andrea Sempio: “quella bionda lì” , “testimone contro di te”
  • Delitto di Garlasco: quindi Stefania Cappa sapeva di Bruscagin quando solo Le Iene e la Procura sapevano? E su Chiesa Soprani…

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: quindi Stefania Cappa sapeva di Bruscagin quando solo Le Iene e la Procura sapevano? E su Chiesa Soprani…
  • La nuova Ferrari Luce elettrica fa incazzare tutti, soprattutto la borsa (-7%). Ma Elkann ha un piano per Stellantis (c’entrano Wall Street, ma soprattutto Pechino) e dovrete aspettare il 2030 per capire se avrà ragione o no

    di Andrea Muratore

    La nuova Ferrari Luce elettrica fa incazzare tutti, soprattutto la borsa (-7%). Ma Elkann ha un piano per Stellantis (c’entrano Wall Street, ma soprattutto Pechino) e dovrete aspettare il 2030 per capire se avrà ragione o no
  • Delitto di Garlasco: tutto vero, ma per finta? Ecco l'assurda Sit di Muschitta su quel maledetto 13 agosto

    di Gianmarco Serino e E. Pieroni

    Delitto di Garlasco: tutto vero, ma per finta? Ecco l'assurda Sit di Muschitta su quel maledetto 13 agosto
  • Delitto di Garlasco: le sit di Marchetto? Le Bozzole, la Lega, il denaro e gli strani intrecci raccontati dall'ex maresciallo e intanto Corona annuncia l'intervista con Marco Poggi

    di Gianmarco Serino

    Delitto di Garlasco: le sit di Marchetto? Le Bozzole, la Lega, il denaro e gli strani intrecci raccontati dall'ex maresciallo e intanto Corona annuncia l'intervista con Marco Poggi
  • Delitto di Garlasco: chi è Amilcare Adami, l’altro zio ricchissimo di Andrea Sempio nelle cui proprietà la “famiglia” si riuniva per sfuggire alle cimici della procura?

    di Gianmarco Serino

    Delitto di Garlasco: chi è Amilcare Adami, l’altro zio ricchissimo di Andrea Sempio nelle cui proprietà la “famiglia” si riuniva per sfuggire alle cimici della procura?

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Ruba un’auto e nella fuga travolge il padre in bici: arrestato per furto e omissione di soccorso

di Giulia Ciriaci

Ruba un’auto e nella fuga travolge il padre in bici: arrestato per furto e omissione di soccorso
Next Next

Ruba un’auto e nella fuga travolge il padre in bici: arrestato...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy