image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

2 gennaio 2023

Totti pubblicizza auto ma è criticato per la sua “carrozzeria”: dove sono gli indignati del body shaming?

  • di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

2 gennaio 2023

“Francè te sei magnato er capitano”. Totti pubblica un post per sponsorizzare un'auto, ma l'attenzione dei followers si concentra sulla sua forma fisica più morbida del solito. Nient'altro che body shaming, presentato come semplice sfottò, eppure per le donne, Vanessa Incontrada in primis, gli indignati non perdonano. Insomma, si può scherzare sull'uomo ciccione ma sulla donna cicciona no?
Totti pubblicizza auto ma è criticato per la sua “carrozzeria”: dove sono gli indignati del body shaming?

A chi tocca nun se 'ngrugna. Ci risiamo coi commenti per la forma fisica, e questa volta tocca a Francesco Totti, il “per sempre” capitano della Roma, sotto la sua ultima foto pubblicata su Instagram. Un post in cui l'ex 10 giallorosso pubblicizza l'auto elettrica tedesca di cui è testimonial (Wolkswagen Italia), prima di partire per Miami per festeggiare il Capodanno con la nuova fiamma Noemi Bocchi e la famiglia allargata al gran completo, ma preso di mira da quei quasi cinque milioni di followers. Da “magna de meno, Francè” a “Er king dell'arrosticino”, fino alle note vicende con l’ex moglie: “Te sei magnato le borse de Ilary”. Insomma, Totti è colpevole di aver preso peso, forse per gli stravizi natalizi, forse per un effetto ottico, forse perché appendere le scarpe al chiodo non gli ha giovato di certo. Sta di fatto che appare più morbido del solito, e allora vai con le critiche sgradevoli. Body shaming in gran spolvero, presentato come ingenuo e semplice sfottò. “Stacce”, gli suggeriscono persino. Ma non sono pur sempre cattiverie? 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Francesco Totti (@francescototti)

Apriti cielo se fosse successo a una donna. Ops, è già successo. Come non ricordare la piagnucolosa Vanessa Incontrada difesa a spada tratta da indignati eserciti di donne e uomini per la recente immagine appesantita e confermata da una verissima foto in bikini (altro che photoshop). Eppure è evidente, si può scherzare sull'uomo ciccione, ma sulla donna cicciona è vietato dal politically correct. 

Nel mentre il Pupone ingrassato raccoglie anche allusioni sulla nuova compagna: “È per lei che sei diventato così, ti sei lasciato andare”. Ancora: “Torna da Ilary, guarda cosa ti sta facendo questa sfascia famiglie”. In una iperbole improbabile di relazione tra immagine, tavola e legame sentimentale. Insulti, nient'altro che insulti, mascherati da ironia solo quando vi pare. Un saluto ai paladini del body positive a comando.

  • Alcuni commenti sotto il post di Totti
  • Alcuni commenti sotto il post di Totti 2
  • Alcuni commenti sotto il post di Totti 3
  • 3

More

Il podio dei gossip più discussi nel 2022? La medaglia d'oro va alla nuova regina di Roma...

di Micol Ronchi Micol Ronchi

Un anno in rosa

Il podio dei gossip più discussi nel 2022? La medaglia d'oro va alla nuova regina di Roma...

"Nuovo" aveva ragione, Vanessa Incontrada è davvero curvy: perché non possiamo dirlo? Ma la bellezza non c'entra un ca**o

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

Il bon ton dell'ipocrisia

"Nuovo" aveva ragione, Vanessa Incontrada è davvero curvy: perché non possiamo dirlo? Ma la bellezza non c'entra un ca**o

Noemi Bocchi esce allo scoperto con una nuova auto, gliel'ha regalata Totti? C'è più di un indizio...

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Dono del Pupone?

Noemi Bocchi esce allo scoperto con una nuova auto, gliel'ha regalata Totti? C'è più di un indizio...

Tag

  • Auto
  • Ilary Blasi
  • Body Shaming
  • Francesco Totti

Top Stories

  • Delitto di Garlasco: che ci faceva Andrea Sempio a Lungavilla il 12 febbraio 2017? Chi c’era con lui e cosa si sono detti. L’esclusiva di MOW sull’Intercettazione 141

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: che ci faceva Andrea Sempio a Lungavilla il 12 febbraio 2017? Chi c’era con lui e cosa si sono detti. L’esclusiva di MOW sull’Intercettazione 141
  • Dopo l'intervista di Ranucci in Zimbabwe spunta l'accordo segreto per zittire Chimutengo: così Neutralia e Lavitola hanno provato a chiudere il caso Afro Carbon e a far sparire la pista africana

    di Michele Larosa

    Dopo l'intervista di Ranucci in Zimbabwe spunta l'accordo segreto per zittire Chimutengo: così Neutralia e Lavitola hanno provato a chiudere il caso Afro Carbon e a far sparire la pista africana
  • Fermatevi un attimo e ascoltate cosa ha detto George Clooney alla Mostra del cinema di Venezia sul giornalismo: “Vogliono far tacere chi fa domande. L'informazione è in mano agli uomini più ricchi”

    di Domenico Agrizzi

    Fermatevi un attimo e ascoltate cosa ha detto George Clooney alla Mostra del cinema di Venezia sul giornalismo: “Vogliono far tacere chi fa domande. L'informazione è in mano agli uomini più ricchi”
  • Mamma e figlia avvelenate a Natale: mail e chat dal PC (parlante) di Gianni Di Vita. L’indiscrezione che vale la svolta?

    di Emanuele Pieroni

    Mamma e figlia avvelenate a Natale: mail e chat dal PC (parlante) di Gianni Di Vita. L’indiscrezione che vale la svolta?
  • Delitto di Garlasco: la cassaforte, la “stanza 27” e “l’archivio che non doveva esistere”? Grimaldi ha ragione sul dovere della trasparenza

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: la cassaforte, la “stanza 27” e “l’archivio che non doveva esistere”? Grimaldi ha ragione sul dovere della trasparenza
  • Mamma e figlia avvelenate a Natale: Pietracatella, ricina e acqua santa? Gli inquirenti (ri)vogliono Don Stefano (e la storia della “busta Monique”)

    di Emanuele Pieroni

    Mamma e figlia avvelenate a Natale: Pietracatella, ricina e acqua santa? Gli inquirenti (ri)vogliono Don Stefano (e la storia della “busta Monique”)

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

L’attore Marvel Jeremy Renner in gravi condizioni dopo un incidente con lo spazzaneve

di Matteo Cassol

L’attore Marvel Jeremy Renner in gravi condizioni dopo un incidente con lo spazzaneve
Next Next

L’attore Marvel Jeremy Renner in gravi condizioni dopo un incidente...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy