image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

24 febbraio 2023

Vigile compra cocaina con multe in contante usando l’auto di servizio

  • di Alessio Mannino Alessio Mannino

24 febbraio 2023

Un agente della Polizia Locale di Urago d’Oglio, in provincia di Brescia, ha patteggiato 9 mesi e 10 giorni per l’accusa di aver utilizzato i soldi di multe fatte pagare in contante per acquistare cocaina. Si riforniva da uno spacciatore ai domiciliari usando l’auto di servizio
Vigile compra cocaina con multe in contante usando l’auto di servizio

Cocaina finanziata con i soldi in cash delle multe. Il protagonista della truffa è un vigile urbano della provincia di Brescia, a cui sono stati contestati otto episodi, dal gennaio 2019 all’aprile 2020, per cui è stato accusato di peculato, appropriazione indebita e falso ideologico, patteggiando una condanna di 9 mesi e 10 giorni. L’agente, di 59 anni residente a Romano di Lombardia (provincia di Bergamo) ha preferito questa via evitando il processo, che avrebbe coinvolto anche un cittadino kosovaro la cui posizione è stata stralciata. Il vigile del corpo di Polizia Locale di Urago d’Oglio, nel Bresciano, ha commesso più volte i reati di cui sopra, truffando i multati facendosi pagare in contante somme che andavano dai 118 ai 190 euro.

cocaina
Una dose di cocaina

Secondo la Procura di Brescia, l’uomo avrebbe anche fatto uso, fra il 4 e il 12 settembre, dell’auto di servizio per raggiungere l’abitazione di uno spacciatore condannato ai domiciliari a Martinengo, nella Bergamasca, per spendere il maltolto in cocaina. Stando alle risultanze delle indagini, il vigile avrebbe anche ottenuto il permesso per un certificato di idoneità alloggiativa in un appartamento del Comune in cui prestava servizio nonostante mancasse dei requisiti, utilizzando la richiesta in precedenza avanzata dal reale affittuario, che al pm ha dichiarato di aver solo dato ospitalità all’amico, prestandogli anche del denaro. L’agente è stato interdetto dai pubblici uffici per un anno.

More

A Roma 1 vigile su 6 non è idoneo al servizio. E se gli altri fanno la scorta ai Maneskin…

di Gianmarco Aimi Gianmarco Aimi

Le scuse dei furbetti

A Roma 1 vigile su 6 non è idoneo al servizio. E se gli altri fanno la scorta ai Maneskin…

Tag

  • vigile
  • Cocaina

Top Stories

  • Dopo l'intervista di Ranucci in Zimbabwe spunta l'accordo segreto per zittire Chimutengo: così Neutralia e Lavitola hanno provato a chiudere il caso Afro Carbon e a far sparire la pista africana

    di Michele Larosa

    Dopo l'intervista di Ranucci in Zimbabwe spunta l'accordo segreto per zittire Chimutengo: così Neutralia e Lavitola hanno provato a chiudere il caso Afro Carbon e a far sparire la pista africana
  • Fermatevi un attimo e ascoltate cosa ha detto George Clooney alla Mostra del cinema di Venezia sul giornalismo: “Vogliono far tacere chi fa domande. L'informazione è in mano agli uomini più ricchi”

    di Domenico Agrizzi

    Fermatevi un attimo e ascoltate cosa ha detto George Clooney alla Mostra del cinema di Venezia sul giornalismo: “Vogliono far tacere chi fa domande. L'informazione è in mano agli uomini più ricchi”
  • Delitto di Garlasco: che ci faceva Andrea Sempio a Lungavilla il 12 febbraio 2017? Chi c’era con lui e cosa si sono detti. L’esclusiva di MOW sull’Intercettazione 141

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: che ci faceva Andrea Sempio a Lungavilla il 12 febbraio 2017? Chi c’era con lui e cosa si sono detti. L’esclusiva di MOW sull’Intercettazione 141
  • Mamma e figlia avvelenate a Natale: mail e chat dal PC (parlante) di Gianni Di Vita. L’indiscrezione che vale la svolta?

    di Emanuele Pieroni

    Mamma e figlia avvelenate a Natale: mail e chat dal PC (parlante) di Gianni Di Vita. L’indiscrezione che vale la svolta?
  • Mamma e figlia avvelenate a Natale: Pietracatella, ricina e acqua santa? Gli inquirenti (ri)vogliono Don Stefano (e la storia della “busta Monique”)

    di Emanuele Pieroni

    Mamma e figlia avvelenate a Natale: Pietracatella, ricina e acqua santa? Gli inquirenti (ri)vogliono Don Stefano (e la storia della “busta Monique”)
  • Abbiamo trovato l'intervistatore di Ranucci in Zimbabwe: “Mi hanno contattato i suoi avvocati in Africa (gli stessi di Lavitola e Neutralia)”. Intanto Ben Chimutengo annuncia querela, e da Giletti arriva un'altra bordata

    di Michele Larosa

    Abbiamo trovato l'intervistatore di Ranucci in Zimbabwe: “Mi hanno contattato i suoi avvocati in Africa (gli stessi di Lavitola e Neutralia)”. Intanto Ben Chimutengo annuncia querela, e da Giletti arriva un'altra bordata

di Alessio Mannino Alessio Mannino

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Da ricco vero a ricovero? Cosa sta succedendo a Fedez? Lo abbiamo chiesto a uno psicologo

di Riccardo Canaletti

Da ricco vero a ricovero? Cosa sta succedendo a Fedez? Lo abbiamo chiesto a uno psicologo
Next Next

Da ricco vero a ricovero? Cosa sta succedendo a Fedez? Lo abbiamo...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy