Caccia al tedesco, esibizionista social. Un automobilista “vola” alla velocità di 301 km/h sull'Autofiori con una mano, mentre l'altra tiene il cellulare per registrare il tachimetro e la strada. Bravata che mette in pericolo la vita di decine di persone e che potrebbe costargli caro.
Volare oh, oh.
Questi i fatti: Il conducente di una Mercedes Amg E63S, con 612 cavalli di potenza, è stato ripreso mentre viaggiava a una velocità di 301 chilometri all'ora sull'Autofiori - all'altezza di Sanremo - nonostante il limite massimo di velocità fosse di 120 chilometri orari. Non solo, come anticipato, ha filmato il tachimetro e la strada con una mano, mentre l'altra era occupata a postare il video su un canale Instagram dedicato alle “imprese” dei veicoli tedeschi di alta potenza. Probabilmente le capacità dell'auto gli hanno permesso di accelerare da 0 a 100 in soli 3 secondi. Ma grazie alle telecamere installate lungo la A10, sarà possibile individuarlo ed emettere una multa.
Non si tratta del primo episodio di questo tipo. Lo scorso novembre un 46enne alla guida di una Lamborghini si è lanciata in autostrada a quasi trecento chilometri orari nel tratto dell’A16 Napoli-Canosa tra i caselli di Avellino Ovest e Avellino Est. Se per l'episodio di Autofiori non ci è scappato per fortuna l'incidente, nell'altro caso, invece, il bolide ha finito per schiantarsi prima contro il guardrail e poi contro il muro della carreggiata.