L'idea di introdurre una patente apposita per certi bolidi non è così sbagliata. Specie se consideriamo l'ultimo caso di una donna che per sfoggiare le prestazioni della Ferrari 458 Italia è finita contro un muro, incorniciando una giornata da dimenticare, in particolare per il proprietario, alias il padre.
Ma ricostruiamo i fatti. Il genio della guida, dopo aver preso parte a un raduno statunitense di auto sportive, per provare l'opera della sua rossa fiammante ha deciso di dare più gas. Peccato che la vettura abbia cominciato a sbandare, piombando sul marciapiede per poi finire contro il muro. Per fortuna l'impatto lieve non ha causato ferite, tranne al portafoglio. Ma resta valido il monito di non strafare, anche e soprattutto per la propria sicurezza.
Va detto che in Italia la Ferrari 458 Italia è considerata uno dei fiori all'occhiello della Casa del Cavallino degli ultimi anni: lussuosa, potente e ovviamente costosissima, è equipaggiata con un motore V8 4.5 che arriva a sprigionare 570 CV a 9000 giri. Con questa vettura si può scattare da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi e raggiungere la velocità massima di 325 km/h. Il suo prezzo da nuova? Solamente 206.000 euro. Figuriamoci rimetterla in sesto...