È stato presentato il concept dell’imbarcazione “Gran Turismo Mediterranea”, ideato dallo studio Lazzarini, denominato anche "La Ferrari dei mari" che si ispira al noto brand italiano: lungo 27 metri, lo yatch presenta infatti aperture laterali ad ala di gabbiano in stile supercar ed è in grado di raggiungere i 75 nodi di velocità, circ 137 km/h. Dotato inoltre di un garage situato nella parte posteriore, esso può essere anche utilizzato come ponte per prendere il sole data la sua conformazione. Il costo? Circa 9 milioni di euro.

Come rivelato da Lazzarini Design Studio, la barca ha ali di alluminio che si aprono per sollevarsi raggiungendo velocità superiori a 20 nodi. Per quanto riguarda invece gli interni al piano inferiore dello yacht troviamo un ampio soggiorno con cucina e spazio per tre o quattro camere da letto per gli ospiti, oltre a una camera per i due membri dell'equipaggio (spazio che sarà completamente personalizzabile dall'acquirente). Mentre il piano superiore dispone di una seconda zona giorno, oltre della cabina del capitano.

Il riferimento al design automobilistico è evidente sia per quanto riguarda l'aspetto che la funzione dello yacht stesso: è stata infatti implementata una "presa del cofano", scelta che solitamente migliora il passaggio dell'aria attraverso il motore di un'auto. La lussuosa imbarcazione monterà inoltre motori da 6.600 cavalli e peserà meno di 22 tonnellate. Lazzarini è noto per avere presentato già in passato design straordinari quali superyacht a forma di cigno, un mega-yacht ispirato agli squali da 450 milioni di sterline e uno yacht elegante con un buco nel mezzo.
