Singolare incidente a Milano: un Suv si è scontrato con un camion dei pompieri, e la particolarità è che il mezzo (un’Alfa Romeo) trasportava la scorta del presidente del Senato, Ignazio La Russa, che per sua fortuna al momento dello schianto non si trovava all'interno del veicolo.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il Suv sembra essere transitato all'incrocio tra via Castel Morrone e via Gustavo Modena con il semaforo verde, ma nel frattempo stava arrivando un camion dei vigili del fuoco a sirene spiegate che il conducente non è riuscito a evitare: avrebbe sterzato a destra, ma ha finito comunque per colpire la parte sinistra del camion. Secondo TgCom24 anche l’auto della scorta avrebbe avuto sirene e lampeggianti accesi.

Tre membri della scorta di Ignazio La Russa sono rimasti feriti nell'incidente: si tratta di carabinieri con un'età compresa tra i quaranta e i quarantacinque anni. Uno di loro ha riportato un grave trauma cranico ed è stato trasportato in codice giallo al policlinico, anche se secondo le cronache non in pericolo di vita. Un altro è stato trasferito in codice verde all'ospedale Pini, mentre il terzo è stato medicato direttamente sul luogo dello schianto. La polizia locale ha effettuato i rilievi e sta indagando per accertare la dinamica dell’incidente ed eventuali responsabilità.