Manca poco più di una settimana al ritorno in pista della Formula 1 che, la prossima domenica, correrà a Spa Francorchamps al rientro della pausa estiva dopo tre settimane di stop. Un periodo di riposo meritato per piloti e addetti ai lavori, impegnatissimi tra le tante tappe di questo mondiale dal calendario fitto e costellato di viaggi oltreoceano.
Il periodo estivo, che ha diviso il weekend di Ungheria dal prossimo appuntamento in Belgio, è stato quindi necessario per ricaricare le batterie e partire con uno spirito nuovo verso la seconda parte di questo campionato. Un tentativo di "staccare la spina" fondamentale soprattutto per Charles Leclerc che, da marzo a luglio, ha vissuto le montagne russe più imprevedibili della sua carriera: partito come favorito per il titolo, con un enorme distacco su Max Verstappen, si è ritrovato vittima di problemi di affidabilità, errori del muretto e personali, fino ad arrivare a un distacco di 80 punti dall'avversario olandese.
È quindi necessario, a questo punto del campionato, puntare alla perfezione per cercare di recuperare l'impossibile e almeno provare a recuperare l'enorme gap che lo divide dal campione in carica. Per lui quindi un'estate all'insegna dell'allenamento, certo, perché come ha sottolineato lo stesso pilota "è importante non staccare mai del tutto" ma anche del tanto relax in compagnia degli amici di sempre e della fidanzata Charlotte Siine.
Proprio con Charlotte il monegasco di Maranello è stato paparazzato più volte nel corso di queste settimane mentre i due si trovavano in vacanza insieme in tour a bordo del Riva di Leclerc tra Corsica e Sardegna (dove Leclerc ha sfidato gli amici sui kart) salvo poi spostarsi a Ibiza per qualche ultimo giorno di riposo. Le fotografie dei due ragazzi, abbracciati e innamorati, hanno immediatamente fatto il giro del web tra apprezzamenti e qualche gelosia da parte delle fans più sfegatate del monegasco.