Sono immagini che si faticano a etichettare, quelle che arrivano da Napoli. In un tragicomico video diffuso sui social si vedono due uomini che, scesi da un’auto messa in perpendicolare rispetto al flusso del traffico, si picchiano al limitare di quella che è stata identificata come la Galleria Vittoria, con il risultato di bloccare la circolazione degli altri veicoli.
Le immagini sono state inizialmente diffuse da "Welcome to Favelas": si vede l'auto di traverso in mezzo alla strada all’uscita del tunnel che da via Arcoleo conduce in via Acton e un uomo che pare avere gioco piuttosto facile nel colpire e bloccarne un altro.
“Non sono noti - riferisce Fanpage - i motivi che hanno portato i due uomini a picchiarsi proprio in mezzo alla strada, così come non è possibile datare il video, anche se è sicuramente stato girato di recente, visto che la Galleria Vittoria presenta, all'interno, i segni dei recenti lavori di ristrutturazione. Quello che è chiaro dalle immagini è che la rissa ha bloccato il traffico in direzione proprio di via Acton: nel video, infatti, le auto rimaste incolonnate nel traffico cercano di aggirare l'automobile (una Fiat Panda, ndr) che blocca la carreggiata e di due uomini protagonisti della scazzottata; qualcuno suona ripetutamente il clacson, non soltanto per cercare di sorpassare la vettura, ma anche nel tentativo di interrompere la rissa”.
Il video è stato rilanciato dal consigliere regionale campano Francesco Emilio Borrelli: il fustigatore del malcostume di Napoli e dintorni ha commentato "la deriva totale".