Schianto mortale nella notte di Halloween. Una ragazza di 22 anni - Miriam Ciobanu - è stata investita da una automobile mentre camminava in via Veneto a Paderno del Grappa, in provincia di Treviso. L'impatto violentissimo non le ha lasciato scampo.
Sembra che l'Audi stesse procedendo in direzione del comune di Fonte, quando ha travolto la vittima che camminava - dal racconto del 23enne alla guida - lungo il ciglio della strada. Intanto che è stato accompagnato in stato di shock in ospedale per essere sottoposto agli accertamenti del caso, e in seguito arrestato per omicidio stradale. Al momento dell'incidente il giovane, al rientro da una festa, guidava in stato di ebbrezza, ed è risultato positivo anche all'assunzione di stupefacenti.
Questi i fatti. La ragazza aveva trascorso la serata in pizzeria col fidanzato, pregustando il ritorno a casa insieme. Non prima di aver rassicurato con una chiamata il padre: “Papà tutto bene, ci vediamo domani e pranziamo insieme”. Un pranzo che non c’è mai stato, visto il tragico epilogo. Nel cuore della notte, infatti, i due fidanzati hanno litigato pesantemente, così lei nel tentativo di contattare il genitore si è allontanata a piedi.
Un caso che riaccende i riflettori sulle vittime della strada travolte e uccise dalle auto in corsa, come accaduto recentemente a Roma a Francesco Valdisseri, figlio di due giornalisti del Corriere della Sera.