Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti sono entrambi toscani, scherzano e pubblicano le loro prese in giro sui social, il pubblico gradisce e loro due si divertono. D’altronde si spostano e scherzano su un mito delle quattro ruote.
Carlo Conti è uno dei volti più noti della tv italiana, lo vediamo spesso nei panni di conduttore di vari programmi RAI, numerose trasmissioni di grande successo, sia nell’ambito dei quiz, che dell’intrattenimento. È stato il direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo per le edizioni 2015, 2016 e 2017. E dal 2017 anche direttore artistico dello Zecchino d’Oro.
Leonardo Pieraccioni invece è un grande della commedia italiana, sia regista che attore, interprete anche dei suoi stessi film. Tanti i suoi successi, fin dall’esordio con “I laureati”, nel 1995, e “Il Ciclone”, uscito l’anno successivo. Negli anni ha anche virato sulla commedia agrodolce e romantica, con “Il pesce innamorato”, “Il principe e il pirata” e “Il professor Cenerentolo”.
I due hanno pubblicato dei video in cui, mentre sono in vacanza sull’isola del Giglio (pare assieme anche all’altro amico Giorgio Panariello), scherzano a bordo di una Fiat 500 L degli anni ’70. Una delle tante versioni dell’iconico marchio italiano che ha segnato gli anni del boom economico.
Conti e Pieraccioni si divertono per le vie dell’isola e, pur procedendo a velocità ridottissima, millantano la partecipazione al “Rally del Giglio”, nel quale il primo sarebbe il pillota e il secondo il navigatore.
A corredo di una seconda clip, in notturna, si legge poi “Il rally continua di notte! Il navigatore illumina! Giglio Castello”.