Più guidi e più guadagni. A patto che il percorso sia ecosostenibile. La promozione l’ha lanciata Fiat, con la Nuova 500, visto che i vertici di Stellantis hanno annunciato di puntare tutto sull’elettrico. E così è arrivato l’accordo con Kiri, la prima moneta verde 100% digitale legata alla citycar elettrica.
In pratica, verranno premiati gli stili di vita green, con punti da spendere in un marketplace dove trovare prodotti ecosostenibili: accessori di moda e design in un eco-score. In questo modo, Fiat donerà premi digitali ai 500 driver più eco-friendly in 13 Paesi europei, da scegliere tra brand quali Amazon, Apple Music, Netflix, Spotify o Zalando.
“Questo è il primo programma di fedeltà nel settore automotive che premia non chi acquista, ma chi ha un comportamento ecosostenibile” ha dichiarato Giorgio Neri, Commercial launch & Fiat e-mobility manager della Nuova 500, che ha presentato il progetto al Green Pea, lo spazio aperto a Torino dove vengono proposte le eccellenze del made in Italy per l’ecosostenibilità e la circular economy, voluto da Oscar Farinetti.