Una nuova Ferrari Icona in arrivo? Così sembrerebbe.
Ad anticipare l’evento questa volta però non è stata l’azienda di Maranello bensì un utente che ha pensato di condividere sul suo profilo IG l’invito ricevuto per l’occasione. Sebbene il posto sia stato prontamente rimosso, la notizia si è diffusa velocemente in rete: “Caro Ferrarista, in quanto proprietario di una Monza, hai preso parte all’esclusiva collezione Icona. Ora sei tra i primi al mondo a sapere di un nuovo modello della collezione. Siamo felici di invitarti a vedere l’auto di persona nel corso di un evento privato che si svolgerà in Italia a novembre. Il tuo concessionario Ferrari di fiducia ti fornirà presto altre informazioni”.
Questo l’invito accompagnato da un cofanetto speciale con una replica di un componente della 330 P4. Alcuni rumor sostengono infatti che il design della Ferrari Icona possa ispirarsi alla Ferrari 330 P4 del 1967 da corsa con il nome dell’auto che potrebbe essere “F251” in quanto facente parte del programma “Icona”, ovvero un segmento di modelli speciali destinati ai clienti più “affezionati” alle Ferrari e ai collezionisti.
La nuova Ferrari potrebbe inoltre montare una versione evoluta del 6.5 V12 da 830 CV della 812 Competizione venendo probabilmente prodotta in meno di 300 esemplari. La vettura dovrebbe essere presentata alle Finali Mondiali 2021 che si terranno dal 16 al 22 novembre sul circuito del Mugello mentre per quanto riguarda il prezzo dovrebbe della supercar dovrebbe superare i 2 milioni di euro.