Accontentarsi annoia, soprattutto quando si hanno vaste possibilità finanziarie. Una considerazione che devono aver fatto anche in Brabus, quando hanno deciso di accontentare chi abbia voglia di spendere mezzo milione di dollari e avere 900 CV sotto al sedere. Un modo a cui hanno dato anche un nome: Rocket 900, la Brabus più potente mai costruita fino ad oggi. Si tratta dell'ennesima preparazione su base Mercedes. Oggetto di partenza, questa volta, la già sportivissima Mercedes-AMG GT 63 S 4MATIC. Ma se gli steroidi fanno male al corpo umano, quelli utilizzati in Germania su questa AMG non danno fastidio, anzi. È così, infatti, che la potenza complessiva di questa GT 63 sale ora a 900 CV, con 1.250 Nm di coppia massima.
Numeri che fanno paura, con uno 0-100 da 2,8 secondi e uno 0-300 km/h in 23,9. La potenza è nulla senza il controllo, si sa, ed è per renderla più guidabile che l’elettronica è chiamata a tirare le redini di questa Rocket 900, limitando la coppia a “soli” 1.050 Nm in ordine di marcia. Anche la velocità massima è autolimitata. 330 km/h è il limite individuato dagli uomini di Brabus, per sverniciare praticamente chiunque vi si pari davanti, su un'Autobhan tedesca.
Non è però solo il motore V8 della Mercedes-AMG da 4,5 litri ad essere stato manipolato dalle sapienti mani dei tecnici tedeschi. Dopo un certosino lavoro in galleria del vento, il preparatore ha sviluppato un kit di carrozzeria allargato in fibra di carbonio, così da migliorare l’aerodinamicità e rendendo le linee davvero cattive.
I passaruota, maggiorati e realizzati in Kevlar, ospitano al proprio interno dei cerchi forgiati da 21 e 22 pollici. Inedito poi lo scarico, così come l’imponente estrattore e alettone in fibra di carbonio. Se per gli esterni è stato presentata la colorazione esclusiva “Stealth Grey”, ordinabile però anche in altre varianti, gli interni hanno giovato di un upgrade in chiave sportiva, non rinunciando comunque a un pizzico di eleganza.
Realizzata in soli 10 esemplari è disponibile, come accennati in apertura, a un costo di circa mezzo milione di dollari - accessorio più, accessorio meno.
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram