La prima vera influencer, forse anche la prima ad essere famosa per essere famosa. Paris Hilton compie 40 anni ed è ancora uguale a sé stessa, come la Barbie di cui ha sempre incarnato le sembianze. L’ereditiera statunitense è un’icona pop, lo è sempre stata, passando da uno dei primi sex tape della storia dell’internet (One Night in Paris, ndr.) agli show su MTV, arrivando anche al motomondiale dove portò al debutto Maverick Vinales. Veste di rosa e diamanti, un rosa plastico come quello sui giocattoli dei bambini. Ed è così che vuole i suoi, di giocattoli. Colorati, fuori dall’ordinario. Solo che nel suo caso si tratta spesso di automobili da milioni di dollari. Automobili che, in un modo o nell’altro, hanno riempito le pagine del gossip, tanto dell’indimenticato Cioè quanto di Vanity Fair. Ecco alcune delle più famose.
La Bentley Continental GT Full Pink
Se scrivete ‘auto di Paris Hilton’ la prima a comparire è una Bentley Continental GT completamente rosa (interni ed esterni) confezionata per Paris dalla West Coast Custom. Se il nome vi suona familiare è perché si tratta dell’officina californiana in cui venivano girate le puntate di Pimp My Ride con Xzibit, pilastro senza tempo del rooster di MTV. Una Big Babol su ruote che, a quanto pare, Paris ha perso a Poker nel 2015.
La Mercedes-Benz SLR McLaren con Britney e Lindsay Loan
Altra celebre macchina della Hilton è la Mercedes-Benz SLR McLaren. Era il 2006, Paris e Britney incarnavano il prototipo del successo per migliaia di ragazze in giro per il mondo. Le due escono dal Beverly Hills Hotel e salgono sulla SLR, Lindsay Lohan le raggiunge ed entra in auto senza invito. Click click, c’è lo scatto su cui le testate di gossip statunitensi scriveranno per mesi. La foto è stata poi ricreata da Paris e Britney, ma al posto di Lindsay Lohan le due hanno ingaggiato una drag queen vestita da Regina Elisabetta.
L'auto dell'upskirt
L’apice del gossip automobilistico firmato Paris Hilton tuttavia è il celebre upskirt, termine inventato appositamente per lei che scende dall’auto con una gonna corta, senza mutande. Celebre foto e niente da aggiungere, trend che Paris ha continuato a portare avanti tra feste e serate, anni prima della farfallina di Belen a Sanremo e della Pausini che ‘la tiene como todas’.
La SlivMobile, ovvero una BMW i8 iridescente
(foto in apertura) “Se fossi una macchina sarei questa BMW i8” ha detto Paris in un video autoprodotto in cui fa wrappare la supercar tedesca con una trama iridescente per il Coachella Festival. Lo spunto per la colorazione l’ha trovato grazie ad alcune gonne comprate sul web. “Penso che quest’auto sorprende molta gente per strada - ha spiegato - tutti tirano fuori il telefono per fare una foto e mi urlano cose… penso che quest’auto sia una vincente, esattamente come la sua proprietaria”.
La golf car Rolls Royce del nonno e tutte le altre
Poi c’è la sua comparsa ad una puntata di The Grand Tour, dove assieme al golfista Rory Mcilroy parla a Jeremy Clarckson della sua passione per le auto. Paris racconta di quella volta che, da bambina, ha completamente distrutto la golf car marchiata Rolls Royce di suo nonno in una gara con la sorella Nicky tra le 18 buche. Ma le auto possedute dall’ereditiera d’America sono moltissime, da diverse Ferrari (tra cui una Modena 360 ed una California) ed una McLaren 650S, una Mercedes Classe G e la famosa Lexus LFA, poi venduta per circa mezzo milione di dollari.