Andrea Iannone la sta pagando carissima. Sulla sua situazione paradossale si è già scritto molto, moltissimo, resta il fatto che solo la sentenza del prossimo 15 ottobre emessa dal TAS di Losanna (che qualcuno ricorderà per la vicenda Rossi - Marquez) metterà un punto fermo sulla faccenda. Nella migliore delle ipotesi il pilota di Vasto potrà tornare in sella alla sua Aprilia già per le ultime gare della stagione, mentre il peggiore degli scenari lo vedrebbe a fine carriera già a 31 anni, quantomeno in MotoGP.
Dal canto suo Massimo Rivola, direttore sportivo Aprilia Racing, lo ha detto chiaramente: “aspetteremo Andrea, ma se non potessimo avere lui proveremo a convincere l’altro”. L’altro ovviamente è Andrea Dovizioso, che in questa situazione si ritrova ancora una volta -ironia della sorte- a fare il numero due del pilota abruzzese.
Ma lui, Andrea Iannone, come sta vivendo questi giorni? L’intervista che tutti vorremmo fargli The Maniac se l’è fatta da solo (altrimenti non sarebbe The Maniac), lanciando una sessione di Q&A su Instagram dove sembra aver dato risposte ben più concrete delle domande. Come a dire che lui, a due settimane dal bivio che deciderà la sua carriera sportiva, è pronto a confrontarsi, a parlare e a dare notizia.
Ecco quindi la raccolta integrale del botta e risposta tra Andrea Iannone ed il suo seguito su Instagram così come l’abbiamo trovato. D: Cosa ti da la forza di andare avanti, nonostante tutto?
Lo confesso: non ho mai esitato, neanche nei primi momenti nei quali prevaleva la rabbia. Non è stato facile ma ha sempre prevalso la ragione. Chi è colpevole può pentirsi, chi è innocente deve lottare.
Cosa farai il giorno che ti diranno… puoi tornare in moto?
Alzerò lo sguardo al cielo, sarò grato e conterò i minuti che mi separano dalla prima gara.
Nessuna (domanda, ndr.) in particolare, ma sappi che ti stai dimostrando un grande professionista! Grande!
Non avete idea di quanto valgano per me le vostre parole. Grazie.
Cosa pensi di Belen e cosa ha rappresentato per te?
Le storie importanti durano per sempre, cambiano semplicemente forma. Per me ha rappresentato un punto di riferimento in un momento della mia vita dove tutto sembrava andare bene, ma nel quale avere persone vere affianco non è stato facile. Cosa penso di lei? Beh, proprio questo: vera sempre, fino alla fine. Nel bene e nel male.
Ti distingui nn e una domanda… sei bello dentro
Semplicemente grazie.
Come fai ad essere così credo, tranquillo e lucido, data la tua situazione, sei ammirevole.
Non ho trovato altro modo intelligente di reagire. Vivo dando per scontato che verità e bugie vengono sempre fuori. Si, sono tranquillo!
Ti piacciono le donne curvy? Cosa pensi di chi le deride? Ah, comunque sei molto bello
Sì, anche se non ho mai trovato elegante catalogare le donne per caratteristiche fisiche. Il Body Shaming è un pericolo reale in un’epoca come la nostra, super digitalizzata. Ma l’attenzione non dobbiamo rivolgerla ai miserabili inveiscono solo perché limitati, ma a chi rischia di credere che la parola di questi elementi abbia valore.
Come ti ha fatto sentire la vittoria di Romano? il lavoro che state facendo è grandioso.
Felice. Con Romano abbiamo lavorato molto ma i suoi risultati sono frutto del suo talento. Spero con tutto il cuore che possa raggiungere tutti gli obiettivi che desidera e so bene che, continuando a lavorare così, è solo questione di tempo.
Quando dicono cose false sul tuo conto, come fai a non rispondere?
Il tempo insegna, rispetta e ripaga. Con il tempo ho imparato che spesso essere irascibili o impulsivi non premia, anzi. Ho imparato anche che l’avversario migliore per le bugie è proprio il tempo. ecco perché lo ritengo un alleato.