Una Koenigsegg Regera è già piuttosto rara di per sé, sfido chiunque ad averne vista una per strada, ma è ancor più rara se offerta all’asta con un anno di vita, 369 miglia percorse, poco meno di 600 km e l’allucinante cifra di 700.000 dollari di optional.
Non abbiamo sbagliato a mettere uno zero in più, il costo totale degli accessori installati sulla Regera, che già di listino costa più di due milioni di dollari, è precisamente di 710.200 dollari.
La Regera è uno spettacolo di tecnologia e potenza: grazie ai 1.500 CV generati dalla combinazione del motore V8 5 litri e dei tre motori elettrici, che sfruttano una batteria simile a quelle utilizzate nelle monoposto di Formula 1, raggiunge i 400 km/h in soli 22,87 secondi.
L’hypercar verrà messa all’incanto a giorni da Gooding & Company durante l’asta Geared Online Scottsdale Edition e non dubitiamo che sarà al centro di una battaglia di offerte al rialzo. D’altronde queste sono auto che vanno sold-out prima ancora che vengano lanciate ufficialmente e i tempi di attesa per averne una sono solitamente parecchio lunghi.
Nello specifico, questa Regera è stata rifinita in "Battle Grey" abbinato ad un interno "Desiato Black". Se all’esterno i lavori di aerodinamica fanno da padrone, gli interni ricordano un po’ quelli di un jet militare, con sedili iper contenitivi, linee razionali, cockpit digitale abbinato ad un monitor destinato all’infotainment e alla personalizzazione dei parametri della vettura, e fibra di carbonio ovunque.
Ciò che conta, però, sono i pacchetti che sono stati installati, a partire dal "Ghost Package" da $285.000, che incrementa del 20% la deportanza, passando per i cerchi Tresex Aircore da 57K in fibra di carbonio, fino ad arrivare al kit in carbonio che sostituisce le prese d’aria, il cofano e il tettuccio di serie, per la modica cifra di 103.700 dollari.
Visto che 1500 CV non erano abbastanza, il proprietario ha deciso di aggiungere anche l’"Environmental Power Upgrade" da $250.000, che permette di guadagnare ben 200 CV extra utilizzando carburante E85.
Facendo due calcoli, chi l’ha commissionata ha dovuto pagare 2.213.000 dollari, più gli accessori, per un totale che sfiora i 3 milioni.
Adesso che è stata messa all’asta, il (ricco) nuovo proprietario potrebbe fare quasi un affare, dato che è stata stimata con un prezzo compreso tra i 2.750.000 di dollari e i tre milioni e mezzo.