image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Car

Le incredibili Porsche 911 di Chris Labrooy: gli invidiosi diranno Photoshop

  • di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

20 dicembre 2020

Le incredibili Porsche 911 di Chris Labrooy: gli invidiosi diranno Photoshop
Prendi una Porsche 911 d’epoca, dipingila di fucsia e mescola il tutto ad un gigantesco fenicottero gonfiabile. In seguito, posizionala attentamente sul tetto di casa. È il lavoro di Chris Labrooy, artista scozzese tanto bravo con la computer grafica quanto appassionato di Porsche.


di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Vedi una di queste immagini su Instagram e passi oltre, giusto il tempo necessario al tuo cervello per dirti che ha registrato qualcosa di insolito. Torni a dare un’occhiata e ti accorgi di aver appena visto una dozzina di Porsche 911 in piscina. A quel punto ne cerchi altre e finisci per trovare una 911 vestita da fenicottero nella villa di un produttore hollywoodiano. Le immagini parlano da sole, sembrano uscite da un film della Pixar. E ad averle prodotte è il designer scozzese Chris Labrooy che, tra i suoi diversi progetti, ha lavorato anche ad alcune campagne pubblicitarie per Nike, Apple, Louis Vuitton e McDonald’s.

20201220 161328450 2117

La grande passione di Chris per le auto nasce da Top Gear, ed è in un episodio della serie svoltosi al Royal College of Arts (nel 2003) che capisce cosa vuole fare nella vita. È lì che si laurea, diventando un designer di successo con la passione per le quattro ruote. Di tutte le vetture che ha rappresentato nella sua carriera però, la Porsche 911 è in assoluto la sua preferita: “Il mio sogno da bambino era quello di diventare car designer - ha raccontato a 911 Magazine, rivista ufficiale della sportiva di Stoccarda - perché la CGI è un medium affascinante, lì tutto è possibile. Ho sempre ricercato dei simboli della felicità nelle mie immagini, come un fenicottero gonfiabile o una piscina”.

20201220 160455543 5711
L'immagine ricorda vagamente il Bojack Horseman dei tempi d'oro

“Quando produco le mie immagini penso agli oggetti e alle auto come a degli attori. La 911 è come il più bravo degli attori hollywoodiani. Può interpretare un ruolo comico, ma anche fare l’antagonista. È versatile, può adattarsi ad ogni tipo di situazione. Sono anche appassionato di architettura e design, e rimango sempre affascinato da luoghi come Palm Springs. La California e la 911 sono una combinazione perfetta”.

Di seguito trovate l’episodio completo apparso su 9:11 Magazine (dal minuto 7:30) ed alcuni lavori di Chris Labrooy.

 

Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram

20201220 161938654 5884
20201220 161910061 3820
20201220 161955920 2942
20201220 162007842 6133
20201220 162021451 8010
20201220 162034717 7756
20201220 162044139 1378
20201220 162055311 6198

More

Porsche Taycan 4S: 571 cavalli nel silenzio

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Test Drive

Porsche Taycan 4S: 571 cavalli nel silenzio

Porsche, produci le tue concept e mettile a listino. Subito

di Umberto Mongiardini Umberto Mongiardini

😍😍😍

Porsche, produci le tue concept e mettile a listino. Subito

Tag

  • Car
  • Porsche
  • Porsche Design

Top Stories

  • Jeremy Clarkson elogia l'Alfa Romeo Giulia Intensa: “È UNO PSICOLOGO CON I TERGICRISTALLI”. Difende le decappottabili e stronca chi le evita: “Come comprare un congelatore senza...”

    di Ilaria Ferretti

    Jeremy Clarkson elogia l'Alfa Romeo Giulia Intensa: “È UNO PSICOLOGO CON I TERGICRISTALLI”. Difende le decappottabili e stronca chi le evita: “Come comprare un congelatore senza...”
  • Tesla sotto accusa: oltre 4.000 denunce per auto impazzite! Frenate fantasma e accelerate killer fanno strage sulle autostrade

    di Alessandro Sforza

    Tesla sotto accusa: oltre 4.000 denunce per auto impazzite! Frenate fantasma e accelerate killer fanno strage sulle autostrade
  • Guido Meda poeta del sovrasterzo? I testacoda con Alfa Romeo e Maggiolino, Graziano Rossi, il drifting e il “caos calmo”: “È l'inutile essenza della guida, infantile e irresistibile”

    di Jacopo Tona

    Guido Meda poeta del sovrasterzo? I testacoda con Alfa Romeo e Maggiolino, Graziano Rossi, il drifting e il “caos calmo”: “È l'inutile essenza della guida, infantile e irresistibile”
  • Intervista totale al meccanico influencer più seguito sui social: “Come rubano le auto? Ecco tre metodi. I modelli? Panda e Alfa Romeo, perché…”. Andrea Petrini spiega il mercato dell’usato, che le elettriche “ci portano via lavoro" e le tasse...

    di Angela Russo

    Intervista totale al meccanico influencer più seguito sui social: “Come rubano le auto? Ecco tre metodi. I modelli? Panda e Alfa Romeo, perché…”. Andrea Petrini spiega il mercato dell’usato, che le elettriche “ci portano via lavoro" e le tasse...
  • Ma sull’auto elettrica Gabanelli e il Corriere hanno ragione o usano i dati “viziati” dei consulenti europei green? L’attacco della Verità: “Se si raccontassero ai cittadini le cose come stanno non ci sarebbe nessuna transizione”

    di Riccardo Canaletti

    Ma sull’auto elettrica Gabanelli e il Corriere hanno ragione o usano i dati “viziati” dei consulenti europei green? L’attacco della Verità: “Se si raccontassero ai cittadini le cose come stanno non ci sarebbe nessuna transizione”
  • Ma quanto inquinano davvero auto elettriche, a gasolio e benzina? Prova a scoprirlo Gabanelli (Dataroom): ecco il confronto sull'emissioni dei vari veicoli dalla produzione alla demolizione. E l’idrogeno è un’alternativa seria o fantascienza?

    di Domenico Agrizzi

    Ma quanto inquinano davvero auto elettriche, a gasolio e benzina? Prova a scoprirlo Gabanelli (Dataroom): ecco il confronto sull'emissioni dei vari veicoli dalla produzione alla demolizione. E l’idrogeno è un’alternativa seria o fantascienza?

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Le dichiarazioni shock di Akio Toyoda: l’auto elettrica è un pericoloso capriccio modaiolo

Le dichiarazioni shock di Akio Toyoda: l’auto elettrica è un pericoloso capriccio modaiolo
Next Next

Le dichiarazioni shock di Akio Toyoda: l’auto elettrica è...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy