Vedi una di queste immagini su Instagram e passi oltre, giusto il tempo necessario al tuo cervello per dirti che ha registrato qualcosa di insolito. Torni a dare un’occhiata e ti accorgi di aver appena visto una dozzina di Porsche 911 in piscina. A quel punto ne cerchi altre e finisci per trovare una 911 vestita da fenicottero nella villa di un produttore hollywoodiano. Le immagini parlano da sole, sembrano uscite da un film della Pixar. E ad averle prodotte è il designer scozzese Chris Labrooy che, tra i suoi diversi progetti, ha lavorato anche ad alcune campagne pubblicitarie per Nike, Apple, Louis Vuitton e McDonald’s.

La grande passione di Chris per le auto nasce da Top Gear, ed è in un episodio della serie svoltosi al Royal College of Arts (nel 2003) che capisce cosa vuole fare nella vita. È lì che si laurea, diventando un designer di successo con la passione per le quattro ruote. Di tutte le vetture che ha rappresentato nella sua carriera però, la Porsche 911 è in assoluto la sua preferita: “Il mio sogno da bambino era quello di diventare car designer - ha raccontato a 911 Magazine, rivista ufficiale della sportiva di Stoccarda - perché la CGI è un medium affascinante, lì tutto è possibile. Ho sempre ricercato dei simboli della felicità nelle mie immagini, come un fenicottero gonfiabile o una piscina”.

“Quando produco le mie immagini penso agli oggetti e alle auto come a degli attori. La 911 è come il più bravo degli attori hollywoodiani. Può interpretare un ruolo comico, ma anche fare l’antagonista. È versatile, può adattarsi ad ogni tipo di situazione. Sono anche appassionato di architettura e design, e rimango sempre affascinato da luoghi come Palm Springs. La California e la 911 sono una combinazione perfetta”.
Di seguito trovate l’episodio completo apparso su 9:11 Magazine (dal minuto 7:30) ed alcuni lavori di Chris Labrooy.
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram







