La nuova era Maserati ha già uno sponsor: è Romelu Lukaku, l’attaccante nerazzurro che nelle ultime stagioni sta facendo tremare gli stadi a suon di gol. Le collaborazioni tra brand automobilistici e sportivi di alto livello sono come le patatine e il ketchup: non c’entrano nulla l’uno con l’altro, ma uniti formano un duo vincente.
Il belga è stato protagonista del primo Drone Drive a bordo della Maserati Levante Trofeo, nella quale è stato girato lo spot che ha incorniciato l’incontro tra Maserati e Romelu Lukaku. La clip si districa tra le strade di una Milano invernale, una Milano che testimonia la desertificazione delle strade ai tempi del covid ma che gioca un buon ruolo per la riuscita di un video suggestivo.
Il calciatore, guidando per le strade della capitale Lombarda, ricorda il passato da sognatore, da bambino appassionato di calcio, da giovane promessa destinata a primeggiare tra gli sportivi del suo tempo. “Tutti giocano a calcio, ma non tutti hanno l’opportunità di diventare i migliori della propria generazione”.
La scelta dello sponsor non è casuale: Maserati vuole stendere un tappeto tra la potenza sul campo di Lukaku e quella in strada delle sportive di Modena.
La Maserati Levante Trofeo monta un motore V8 Twin Turbo a benzina con iniezione diretta GDI permette di raggiungere 580 CV di potenza massima, per un’esperienza di guida sportiva anche a bordo di un SUV. I tifosi nerazzurri e i gli appassionati Maserati trovano quindi un punto in comune: è molto probabile che questa collaborazione porterà grandi risultati di vendite.
Un lato curioso della faccenda? Maserati ha inviato a Lukaku una piccola vettura giocattolo per il figlio Romeo Emmanuel, che ha poco più di due anni. Il Belga ha ringraziato pubblicamente il Marchio del Tridente con una storia Instagram – “Thank you for this gift for my son” – taggando la pagina del nuovo partner.